In questi giorni è apparsa sui magazine specializzati italiani e stranieri la notizia di una presunta trattativa tra Agco e Antonio Carraro.

Pur gradendo l’apprezzamento espresso dal presidente di Agco Richenhagen nei confronti della nostra azienda, al fine di non disorientare la nostra forza vendita, comunichiamo l’inesistenza di alcuna trattativa in corso.
Tanto più che non c’è mai stato nessun incontro con nessun rappresentante Agco.

Di vero c’è solo la non-notizia che da qualche anno siamo periodicamente contattati da quasi tutti i grandi costruttori mondiali di trattori - tuttavia ad esclusione proprio di Agco - sull’opportunità di trovare sinergie di collaborazione per quanto riguarda la costruzione di trattori compatti specializzati di cui, quasi nessuno dei grandi costruttori è produttore.

In sostanza, la nostra apertura è solo in vista di eventuali collaborazioni che portino ad una crescita a livello globale delle nostre vendite, possibilmente con cooperazioni di tipo industriale e commerciale.

Cogliamo quindi l’occasione per dichiarare, senza inutili trionfalismi, ma numeri alla mano, che stiamo chiudendo un ottimo 2015 con una crescita superiore al 10 per cento rispetto al 2014.
La previsione per il 2016 è di un ulteriore aumento delle vendite grazie all’entrata in produzione delle nuove serie di trattori ad alto contenuto tecnologico che ci assicurano un indubbio vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.