La piattaforma Enovitis sbarca a Fieragricola 2016

Dal 3 al 6 febbraio a Verona, il brand dedicato agli eventi interni al settore vitivinicolo e olivicolo sarà il cuore del padiglione vigneto e frutteto

Contenuto promosso da Unione Italiana Vini, Veronafiere - Fieragricola
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

enovitis-a-fieragricola-2016.jpg

Enovitis a Fieragricola 2016
Fonte foto: Enovitis

Dopo il successo di pubblico registrato nel corso di Simei, dove sotto il brand Enovitis sono andati in scena workshop e seminari interni a Enovitis Business che hanno toccato tutte le sfaccettature dell’innovazione in vigneto, Unione italiana vini porterà in Fieragricola lo stesso format: un’area multimediale dove si svolgeranno incontri e dibattiti a tema.

Dal 1997 Unione italiana vini utilizza il brand Enovitis per connotare eventi dedicati al comparto dei prodotti, attrezzature e servizi per la viticoltura e l’olivicoltura e da febbraio 2014, grazie a una partnership con Veronafiere, sotto il medesimo brand è iniziata una sinergia virtuosa volta a promuovere le tecnologie per la viticoltura.

Tre i temi portanti dell’edizione Enovitis in Fieragricola: “Viticoltura di precisione per la gestione della fertilità”, “Gestione della chioma: potatura e sanità delle piante” e “Meccanizzazione dell’oliveto”.

I workshop avranno una parte a taglio prettamente scientifico coordinata da un esponente del mondo della ricerca e una di taglio pratico gestita da tecnici di primarie aziende vitivinicole e rappresentanti della filiera prodotti e servizi.

Enovitis in Fieragricola avrà predominanza espositiva e di marketing di prossimità. A ciò si aggiungono le connotazioni di natura networking e agenda setting di Enovitis Business e dimostrativa con sperimentazioni delle tecnologie nel vigneto per Enovitis in Campo fissata per il 17 e 18 giugno 2016 presso la tenuta Torrevento a Corato, in provincia di Bari dove all'interno di 250 ettari si svolgeranno prove e test in vigneto di macchine e attrezzature dedicate.
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.628 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner