Sono i nuovissimi T7.290 e T7.315 che, costruiti a Basildon per rispondere agli agricoltori bisognosi di maggiore potenza senza scendere a compromessi con la versatilità, spingono la gamma fino ai 300 cavalli di potenza nominale e 310 di potenza massima del T7.315 passando per i 270 cavalli nominali e 290 di potenza massima del T7.290. Non c'è Power Boost.
T7.315 Autocommand HD New Holland
"I nuovi modelli sono perfetti per le operazioni agricole che necessitano della potenza di un trattore dal telaio grande abbinata alla versatilità di un trattore di stazza media - ha spiegato Sean Lennon, responsabile tractors, telehandlers and PLM product management.
Possono svolgere lavori che di solito sono appannaggio di trattori più grandi, pur avendo le caratteristiche per garantire la massima efficienza degli attrezzi condotti dalla Pdp e dei lavori di trasporto. Sono l'ideale per le aziende agricole e conto terzi che necessitano di trattori polivalenti".
Emisssionati Tier 4B, montano un motore che utilizza il sistema ECOBlue™ Hi-eSCR e dispone di turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico in grado di generare la coppia richiesta per funzionare a bassi regimi e reagire velocemente alle variazioni di carico.
MODELLO | POTENZA NOM | POTENZA MAX |
---|---|---|
T7.290 | 270 CV | 290 CV |
T7.315 | 300 CV | 313 CV |
La trasmissione è a variazione continua Auto Command™ di New Holland con quattro punti di presa di moto diretta che, posizionati per corrispondere alle velocità operative più frequentemente usate nei lavori di pressatura o che richiedono elevato sforzo di traino ma anche su strada in fase di trasporto a velocità sostenuta, garantiscono il 100 per cento di efficienza meccanica.
Equipaggiati con Pdp a quattro velocità, utilizzano il motore con la massima efficienza: nei lavori più leggeri di falciatura con l'attrezzo frontale e posteriore l'operatore può selezionare dalla cabina il regime di 1000 giri al minuto Eco risparmiando carburante senza perdere in efficienza.
Questi nuovi modelli si avvalgono dell'automatismo trattore-pressa di Classe 3 Isobus IntelliCruise™ New Holland, che consente alla BigBaler New Holland di controllare la velocità del trattore in base alle variazioni dell'andana così da massimizzare l'efficienza e l'omogeneità delle balle.
Gli automatismi dei modelli T7.290 e T7.315, come la funzione di controllo della sequenza di svolta a fondo campo - HTS di ultima generazione, il sistema di guida automatica IntelliSteer e il sistema telematico PLM™ Connect, conferiscono all'operatore il totale controllo del trattore.
I due nuovi modelli T7 possono montare pneumatici più grandi di gruppo 48 e 49 con diametro rispettivamente di 2050 e 2170 millimetri con larghezza del pneumatico posteriore fino a 900 millimetri per massimizzare la capacità di trazione e ridurre al minimo il compattamento del suolo.
Il monitor IntelliView IV consente, infine, il monitoraggio della pressione dei pneumatici. L'operatore può infatti impostare la pressione ideale e tenere sotto controllo fino a 16 pneumatici ricevendo un avviso se la pressione devia dai valori regolati.