In concomitanza con l’apertura di Expo Milano 2015, presso il Sustainable Farm Pavilion si è aperta una lunga stagione, che terminerà il  31 ottobre prossimo e che vedrà un susseguirsi di eventi e conferenze strettamente legati ai temi dell’agricoltura sostenibile e al ruolo della meccanizzazione agricola in una filiera alimentare virtuosa.

Il padiglione New Holland si ispira alla strategia Clean Energy Leader e, in particolare, al progetto Energy Independent Farm, che punta alla piena autonomia energetica dell’impresa agricola.

Due i temi principali proposti, The Seed of Life Series nel quale rientrano una serie di filmati che raccontano esperienze sul campo di agricoltori capaci di coniugare tradizione e innovazione per produrre cibo in modo equo e pulito e una galleria che celebra i 120 anni di New Holland.

I visitatori saranno accolti da un trattore T6 Methane Power a biometano posizionato sul tetto inclinato del padiglione e, quindi, guidati attraverso un percorso tematico costituito da installazioni audiovisive, realtà aumentata e simulazione virtuale, che illustrerà loro la visione di New Holland di un’agricoltura sostenibile ed efficiente.


Per sfruttare questa occasione unica abbiamo messo in campo ingenti risorse – ha dichiarato Carlo Lambro, brand president di New Holland Agriculture.
Siamo l’unico costruttore di macchine agricole presente all’Expo con un proprio padiglione e abbiamo dato e fatto il massimo per creare un’esperienza di visita emozionante, coinvolgente e memorabile”.

Nuovo sito New Holland Style
Raggiungere il grande pubblico non è attività che New Holland deleghi solo a Expo.
All’inaugurazione del Sustainable Farm Pavilion si affianca anche il nuovo sito di merchandising ‘New Holland Style’, in cui tutti gli appassionati del marchio potranno trovare i loro oggetti del desiderio, dai modellini in scala, ai giocattoli per i bambini, dai vestiti da lavoro a quelli per il tempo libero, agli accessori più innovativi e funzionali.
Il sito, online in tutti i mercati europei a partire dalla fine di aprile, è responsive, ossia adattabile su ogni tipo di dispositivo, e si presenta rinnovato nella grafica, nelle funzionalità e nella navigazione con l’obiettivo di favorire la semplicità di uso e l’accessibilità.