Premiato con il prestigioso riconoscimento 'New Technology' lo Sky Jump di Bcs Spa.

Il premio assegnato dal comitato dell’Innovation Challenge Enovitis in campo 2014, offre un riconoscimento alle innovazioni proposte dagli espositori.
La premiazione ufficiale, avrà luogo il 19 giugno in apertura del convegno 'Prosecco Doc e Prosecco Superiore Docg: il territorio che diventa stile', all'interno dell'edizione 2014 di Enovitis in campo, evento dedicato alle tecniche per la viticoltura e olivicoltura in programma il 19 e 20 giugno prossimo a Roncade in provincia di Treviso.



"Questo importante riconoscimento – ha commentato Carlo Cislaghi, direttore marketing Bcs SpA – è la conferma del valore del nostro lavoro, e soprattutto, di quanto sia importante investire costantemente e con decisione nello sviluppo e nell’innovazione tecnologica.
Il frutto degli investimenti del nostro gruppo è la differenziazione sul mercato, la capacità di offrire caratteristiche uniche come quelle dello Sky Jump, perfetto per le lavorazioni specialistiche".

Nato dall’esigenza di lavorare in condizioni di forte pendenza,  lo Sky Jump mantenendo i vantaggi e il comfort di un trattore isodiametrico gommato, offre le doti di trazione di un cingolato tradizionale anche se dotato di cingoli in gomma sull’assale posteriore, riducendo al minimo il compattamento del terreno.


Sky Jump esposto ad Agritechnica 2013

L’esclusivo doppio sistema di sterzo Dualsteer, il passo corto e il baricentro basso, rendono lo Sky Jump il mezzo ideale per terreni declivi e pendenze trasversali delle coltivazioni in filari.
Altre caratteristiche importanti e innovative sono la cabina Compact con altezza da terra di soli 1.69 metri, indispensabile per le lavorazioni sottochioma, la telecamera posteriore Total Vision System, e l’omologazione a 40 chilometri orari, per agevolare gli spostamenti su strada.