Il gruppo Agco ha un nuovo responsabile globale per macchine da raccolta e Ats (advanced technology solutions): è Eric Hansotia (nella foto sopra). "Sarà responsabile a livello mondiale" ha segnalato Martin Richenhagen, presidente e Ceo di Agco "dello sviluppo, delle vendite e della gestione e supporto prodotti nell'ambito delle attrezzature per la raccolta, come anche delle tecnologie relative all'agricoltura di precisione ed alla connettività per tutte le macchine del gruppo".

Eric Hansotia ha una comprovata esperienza nel comparto delle tecnologie e delle applicazioni ingegneristiche al settore primario. Durante la sua ventennale permanenza in carica presso John Deere, il suo ruolo più recente è stato quello di vice presidente senior, con responsabilità a livello globale per le macchine da raccolta. Ha inoltre guidato il settore delle macchine per difesa, tillage, semina e trapianto presso lo stabilimento di Mannheim, in Germania.
E' laureato ed ha conseguito un master in ingegneria meccanica, presso l'Università del Wisconsin (Madison), un master in Business administration all'Università dell'Iowa. Lavorerà presso la sede Agco di Duluth in Georgia (Usa).