Per rispondere alle attuali esigenze la Mutti Amos Macchine Agricole presenta a Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012) la nuova ed aggiornata produzione di trincia lancia paglia, o impagliatrice, come comunemente vengono definite queste macchine.

Forte dell'esperienza maturata da oltre 10 anni dall'inizio della produzione dei primi modelli di Tecnocutter, la gamma viene ampliata con versioni che contengono sino a 3 balloni del diametro di 1.50 a 1.80 metri.

Tutti i modelli hanno un robusto telaio, un piano di carico con catene a rullini e rullo di taglio a 56 o 112 lame a seconda della lunghezza di taglio richiesta. 

Sempre per dare più scelta sono a disposizione 3 tipi di contro-coltelli montati e avvitati davanti al rullo di taglio.

La ventola anteriore del diametro di 1.50 metri con 10 pale bullonata crea il giusto vortice d'aria per l'espulsione dei prodotti trinciati senza intasamento, anche se si tratta di materiale umidi. 

Lo scarico a destra in ordine di marcia con regolazione idraulica della posizione permette di avere una distanza di lancio da 1 a 15 metri.

Il portellone posteriore, robusto ed appositamente realizzato con due martinetti idraulici, facilita il carico dei balloni con azionamento dal posto di guida.

Molto interessanti sono le applicazioni su richiesta quali:

- scarico girevole a 300°;

- scarico laterale in basso oltre a quello normale laterale;

- versioni semiportata con ruote piroettanti posteriori.

La rapidità di taglio è di 3 / 4 minuti per un ballone e minimo impiego di potenza di 45 Cv.

Il trincia paglia Mutti Amos trova largo impiego anche negli allevamenti avicoli e negli impianti di bioenergia dove sono utilizzati paglia o altri foraggi e stocchi di mais.

La ditta Mutti Amos è specializzata anche nella costruzione di spandiletame, caricarotoballe, carri botte, rimorchi, dumper e carri unifeed.

 

Mutti Amos Macchine Agricole srl 
Via dell'Industria 24 - 46041 Asola (Mn) 
Tel. (0376) 710495 r.a. – Fax (0376) 710798
info@muttiamos.it  - www.muttiamos.it