Il cuore sportivo batte anche nella cabina di un trattore. Anche l'agricoltura ha infatti le sue competizioni, come il Tractor Pulling e i campionati di aratura. E oggi, circa quest'ultima specialità, il campione austriaco Christian Lanz era alla guida di un trattore New Holland dotato di pneumatici Continental AC85 quando ha vinto il 58esimo campionato mondiale di aratura, tenutosi in Svezia. La World Ploughing Organisation ha organizzato infatti l’evento il 13 e il 14 maggio a Lindevad Manor, vicino Skänninge, in Swedish Östergötland. Cinquantotto concorrenti provenienti da ventinove nazioni han preso parte a uno spettacolo di abilità, tenacia e tecnologia avanzata, nell’ottica di creare un solco perfettamente dimensionato.

Dal 1972 ci sono stati 13 campionati mondiali di aratura in Austria - racconta Joseph Heigl, amministratore delegato della filiale austriaca di CGS - Dal 2001 il campione austriaco ha guidato solo trattori equipaggiati con pneumatici Continental”. L’aratura richiede infatti un tipo di pneumatico che aiuti soprattutto il trattore a proseguire lungo un rettilineo. 

In Repubblica Ceca, sede di CGS Tyres, vengono prodotti gli pneumatici agricoli e industriali dei marchi di proprietà Mitas e Cultor; dal 2004 la CGS Tyres produce e vende, attraverso un contratto di licenza, anche i pneumatici agricoli Continental.

 

L'esultanza del team Cgs Tyres dopo la vittoria