La vasta gamma di trinciatutto e frantumasassi Agriculture comprende una serie di modelli adatti alla manutenzione, ripristino e bonifica di terreni agricoli, anche in presenza di sassi per i quali si necessita la loro frantumazione.
Una delle ultime novità di FAE è la serie STCL, ovvero frantumasassi per trattori da 90 a 180 CV con profondità massima di lavoro di 15 centimetri. I modelli della serie Stone Crusher (STC) sono ideali per la bonifica di terreni agricoli, in particolar modo ove si rende necessaria la frantumazione dei sassi. Speciali utensili fissi con inserti in metallo duro consentono infatti la triturazione sia in superficie che in profondità, con un'ottima resistenza all'usura e bassi costi di manutenzione.
I loro rotori sono dotati di utensili fissi con inserti in metallo duro, ed il doppio telaio con lamiera esterna in acciaio strutturale e lamiera interna in acciaio anti-usura, è provvisto di speciali slitte che consentono alla macchina di penetrare nel terreno per triturare sassi sia in superficie che in profondità. È consigliato l'utilizzo con trattori di potenza medio-alta e marce super ridotte. A rendere questa macchina una dei modelli di punta di FAE Group è sicuramente il comfort offerto dalla distinzione di diversi accorgimenti tecnici, i quali: un corpo macchina completamente chiuso 'anti-polvere', il cofano posteriore regolabile idraulicamente per un perfetto dosaggio del materiale frantumato, la facilità d'accesso ed ispezione a rotore, utensili e porta-utensili, all'attacco a tre punti spostabile meccanicamente e ai mozzi rotore forgiati e avvitati. Disponibile su richiesta il terzo punto idraulico, il kit stradale e la scatola ad ingranaggi a 540 giri/min (solo per modelli a singola trasmissione).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: FAE Group