Per i professionisti del settore agricolo interessati alle nuove sfide della sicurezza e della sostenibilità nelle produzioni agricole la data da segnare in agenda è il 24 marzo 2025: nell'Aula Magna del Centro Congressi dell'Università Federico II di Napoli, si terrà il convegno "QdC: un'opportunità per la sicurezza e la sostenibilità delle produzioni agricole".

 

L'evento, che si svolgerà dalle ore 9:30 alle 13:30, sarà un'occasione di aggiornamento e confronto a cui parteciperanno esperti del settore, tecnici e istituzioni.

 

Programma

In apertura dell'incontro l'introduzione e i saluti istituzionali di:

  • Bruno Striano, presidente Odaf Napoli
  • Matteo Lorito, rettore Università Federico II
  • Gaetano Manfredi, sindaco della Città di Napoli
  • Alessandro Caramiello, Camera dei Deputati 13esima Commissione Agricoltura
  • Mauro Uniformi, presidente Conaf
  • Angelo Marino, presidente Fodaf Campania
  • Salvatore Velotto, presidente Ota Campania Lazio
  • Antonio Napolitano, presidente Agrotecnici Napoli e Caserta
  • Biagio Scognamiglio, presidente Periti Agrari Napoli.

 

Si entrerà poi nel vivo dell'evento con il tema "QdC: un'opportunità per la sicurezza e la sostenibilità delle produzioni agricole". Moderati da Teresa Del Giudice interverranno:

  • Antonio Capone, Conaf
  • Salvatore Carfì, Agea
  • Antonio Limone, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno
  • Ciro Lungo, Carabinieri Forestali Campania
  • Alessandro Pantano, Hubfarm
  • Ivano Valmori, Image Line®, al cui network appartengono anche AgroNotizie® e Qdc® - Quaderno di Campagna®
  • Pasquale Crispino, Il mondo della professione

Le conclusioni dell'incontro saranno affidate all'assessore all'Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.

 

Come partecipare

Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il form a questo link
La partecipazione al convegno comporterà l'attribuzione di Crediti Formativi Caratterizzanti per i professionisti iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, in conformità con il vigente Regolamento Conaf per la formazione professionale continua.
Per gli altri professionisti, si rimanda ai rispettivi regolamenti.

 

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni, è possibile contattare:

Odaf Napoli - Email: agronominapoli@gmail.com - Telefono: 081 5520122

Rossella Piscopo - Email: rossella_piscopo@hotmail.it - Telefono: 328 1397684

 

Scopri di più

 

Scarica la locandina

 

AgroNotizie® e QdC® - Quaderno di Campagna® sono marchi registrati da Image Line® Srl Unipersonale