Per i professionisti del settore agricolo interessati alle nuove sfide della sicurezza e della sostenibilità nelle produzioni agricole la data da segnare in agenda è il 24 marzo 2025: nell'Aula Magna del Centro Congressi dell'Università Federico II di Napoli, si terrà il convegno "QdC: un'opportunità per la sicurezza e la sostenibilità delle produzioni agricole".
L'evento, che si svolgerà dalle ore 9:30 alle 13:30, sarà un'occasione di aggiornamento e confronto a cui parteciperanno esperti del settore, tecnici e istituzioni.
Programma
In apertura dell'incontro l'introduzione e i saluti istituzionali di:
- Bruno Striano, presidente Odaf Napoli
- Matteo Lorito, rettore Università Federico II
- Gaetano Manfredi, sindaco della Città di Napoli
- Alessandro Caramiello, Camera dei Deputati 13esima Commissione Agricoltura
- Mauro Uniformi, presidente Conaf
- Angelo Marino, presidente Fodaf Campania
- Salvatore Velotto, presidente Ota Campania Lazio
- Antonio Napolitano, presidente Agrotecnici Napoli e Caserta
- Biagio Scognamiglio, presidente Periti Agrari Napoli.
Si entrerà poi nel vivo dell'evento con il tema "QdC: un'opportunità per la sicurezza e la sostenibilità delle produzioni agricole". Moderati da Teresa Del Giudice interverranno:
- Antonio Capone, Conaf
- Salvatore Carfì, Agea
- Antonio Limone, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno
- Ciro Lungo, Carabinieri Forestali Campania
- Alessandro Pantano, Hubfarm
- Ivano Valmori, Image Line®, al cui network appartengono anche AgroNotizie® e Qdc® - Quaderno di Campagna®
- Pasquale Crispino, Il mondo della professione
Le conclusioni dell'incontro saranno affidate all'assessore all'Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.
Come partecipare
Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il form a questo link
La partecipazione al convegno comporterà l'attribuzione di Crediti Formativi Caratterizzanti per i professionisti iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, in conformità con il vigente Regolamento Conaf per la formazione professionale continua.
Per gli altri professionisti, si rimanda ai rispettivi regolamenti.
Informazioni e contatti
Per maggiori informazioni, è possibile contattare:
Odaf Napoli - Email: agronominapoli@gmail.com - Telefono: 081 5520122
Rossella Piscopo - Email: rossella_piscopo@hotmail.it - Telefono: 328 1397684
AgroNotizie® e QdC® - Quaderno di Campagna® sono marchi registrati da Image Line® Srl Unipersonale
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: AgroNotizie®