Dal 15 al 17 giugno 2023 appuntamento a Rimini Fiera con l'undicesima edizione del We Make Future, Wmf, fiera internazionale e festival sull'innovazione tecnologica e digitale, ideato e prodotto da Search On Media Group, che ha come obiettivo costruire un futuro migliore.

 

Nei tre giorni si farà il punto sui principali temi legati al presente e soprattutto al futuro globale dell'innovazione tecnologica, digitale e sociale, insieme ai principali player nazionali e internazionali, startup e investitori, istituzioni, università ed enti non profit di settore. Sono attese all'evento oltre 60mila presenze da 85 Paesi, più di mille speaker e ospiti da tutto il mondo, 1.300 tra startup e investitori, e oltre 90 stage.


FoodSystem 5.0

Image Line® sarà presente all'evento il 17 giugno 2023, dalle 9:20 alle 10:00, quando si terrà il panel "FoodSystem 5.0 - Innovazione tecnologica e sostenibilità nel settore agroalimentare: piani e opportunità per il futuro".
 
"Come possono le tecnologie sostenere un progetto di foodsystem sostenibile?" Apre il programma dello stage denominato "Impact to Business" una discussione a partire dal libro "Foodsystem 5.0 - agritech, dieta mediterranea, comunità" di Alex Giordano, professore presso l'Università di Napoli Federico II e coordinatore del laboratorio d'innovazione sociale Rural Hack. È un invito a "immaginare le tecnologie a vantaggio prima di tutto di una nuova società, un invito a soluzioni operative dove tutti - giovani, artigiani, piccole imprese, imprenditori sociali, startup, ricerca 4.0, istituzioni: possiamo fare la nostra parte ed avere il nostro ruolo e poter esclamare: we make future of food!".

 

Moderatrice sarà Annalisa Gramigna, rappresentante di Ifel, Fondazione Anci Istituto per la Finanza e l'Economia. Relatori, oltre all'autore Giordano, saranno Cristiano Spadoni, Project Development leader - Image Line®, Pier Luigi Romiti, Ibf, Stefania Ruggeri, prima ricercatrice del Crea - Alimenti e Nutrizione, Roma, e contributor di AgroNotizie®.

 
Ad Agritech e agrifoodtech saranno dedicati anche altri appuntamenti al We Make Future:

  • 15 giugno 2023 - 12:40-13:20
    "Agricoltura 4.0: come il digitale sta cambiando l'agricoltura?"
    Relatrice: Maria Pavesi, senior researcher, Smart AgriFood Observatory, Politecnico di Milano   
  • 15 giugno 2023 - 16:20-16:40
    "Agrifood living labs : How to innovate systemically for a regenerative society"
    Relatrice: Chhavi Jatwani, global head of Design for Sustainable Development @ Future Food Institute
  • 16 giugno 2023 - 9:55-10:30
    Nel palco "Startup Stage", spazio dedicato alle realtà protagoniste dell'ambito "Future of Food & Agriculture"
  • 16 giugno 2023 - 15:00-15:20
    "Innovating the Agri Food System: Promoting Sustainable, Transparent, and Accessible Solutions for Agritech Companies".
    Il panel sarà moderato da Peter Kruger, managing partner at AgFood Ventures, chairman at Agrifood tech Italia.


Scopri il programma completo di We Make Future 2023

 

AgroNotizie® e Image Line® sono marchi registrati da Image Line Srl Unipersonale