Giunta alla quarta edizione, l'iniziativa si propone di fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo e di avviare un confronto sul mercato del grano duro, con la partecipazione delle principali organizzazioni della filiera, rappresentanti della parte agricola e di quella industriale.
I Durum Days 2019 sono organizzati e promossi da Assosementi, Cia - agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza cooperative agroalimentari, Compag, Italmopa, Unione italiana food, con Areté quale partner tecnico e la collaborazione del Crea.
Sono previste due sessioni tecniche, rispettivamente sugli strumenti a supporto della produzione e sui mercati, e due tavole rotonde, nel corso delle quali saranno invece affrontati i temi relativi all’agricoltura del futuro, alle sfide ambientali che si troveranno ad affrontare gli operatori e alla sostenibilità economica, ambientale e sociale della filiera.
Le conclusioni dei Durum Days saranno affidate al coordinatore della Commissione agricoltura della Conferenza delle Regioni Leonardo di Gioia.
Nel pomeriggio è in programma una visita ai campi sperimentali del Crea di Foggia.
Scopri come registrarsi all'evento, visualizzare in streaming i lavori e consulta il programma dettagliato.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Compag - Federazione nazionale commercianti di prodotti per l'agricoltura