Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Innovazione e strategie, le buone pratiche di cooperazione

Il terzo incontro del progetto Rain, organizzato da Afinet, è in programma per il prossimo venerdì 20 luglio presso la sede del Cnr-Ibaf a Porano (Tr)

afinet-20072018-fonte-afinet.jpg

Si terrà presso la villa Paolina di Porano

 E' in programma per venerdì 20 luglio 2018 presso la villa Paolina di Porano (Tr), sede del Cnr-Ibaf, l'incontro sul tema "Innovazione e strategie di sistema. Buone pratiche di cooperazione".

Organizzato da Afinet, il terzo incontro del progetto che comprende nove network di innovazione agroforestale regionali Rain comincerà alle ore 9.00 con l'accoglienza e la registrazione dei partecipanti. Successivamente Andrea Pisanelli del Cnr-Ibaf, l'assessore alla Cultura del Comune di Orvieto Alessandra Cannistrà e il presidente delle Maratone dell'olio Maurizio Santini apriranno i lavori.

Per presentare i risultati del secondo Rain e gli obiettivi del terzo interverranno invece Claudia Consalvo e Giuseppe Russo del Cnr-Ibaf.
Dall'Università di Firenze arriva invece il contributo di Antonio Felicioli e di Matteo Giusti sull'impollinazione entomofila, mentre dall'Università di Lisbona Manuela Giovanetti parlerà dell'ape da miele sui fiori di olivo.

Seguiranno altri interventi quali: "Aumento della produttività olivicola attraverso l’impollinazione artificiale" a cura di Claudio Cantini del Cnr-Ivalsa e "La diffusione di una cultura apistica per l'impollinazione delle colture nei paesaggi rurali" a cura di Mirko Pacioni della Scuola di apicoltura dell'Etruria.

Prima di pranzo contributi arriveranno anche dalla Fattoria Cupidi, dal presidente dell'Alta Scuola di Orvieto Endro Martini e dal presidente Gal Trasimeno Orvietano Vittorio Tarparelli.
L'incontro si concluderà con l'intervento "Tavoli di lavoro per la costruzione di una mappa cognitiva per definire le conoscenze e le relazioni degli stakeholder" tenuto da Consalvo e Russo.

Scarica il programma completo

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner