Da Cia Milano Lodi Monza e Brianza è nata Cia Provincia Centro Lombardia.
L'ufficialità è stata data giovedì 18 gennaio presso l'aula consigliare del Comune di Settimo Milanese (Mi) durante l'ottava Assemblea elettiva degli agricoltori della Città metropolitana di Milano e delle province di Lodi e Monza Brianza.
Eletto Paolo Maccazzola come presidente mentre Sandro Passerini sarà il nuovo vicepresidente; confermata Paola Santeramo come direttore della confederazione.

Durante l'assemblea l'agricoltura e l'innovazione per un futuro sostenibile sono stati al centro di un dibattito sulle prossime scelte della confederazione, che in questi anni ha saputo anticipare i cambiamenti in corso, a partire dalla ricostruzione di un rapporto tra città e campagna, attraverso l'agricoltura periurbana, la multifunzionalità, la costruzione di una nuova filiera del latte, la realizazione di nuovi modelli distributivi, la coltivazione di ortaggi esotici.

Il futuro della sicurezza alimentare è stato al centro del dibattito visto la forte crescita demografica, l'uscita dalla povertà di milioni di persone ogni anno, la finanziarizzazione e le nuove politiche dell'Unione europea, a partire dall'uso del glifosate. E' quindi emerso il problema della burocrazia sempre più dilagante, e la necessita di aggregarsi per affrontare il mercato e di fare squadra per valorizzarsi.

Non poteva mancare il dibattito anche sul modello organizzativo che ha visto Cia negli ultimi anni evolvere e riorganizzarsi sia a livello nazionale che a livello locale, e che ha portato all'allargamento delle attività, per questo motivo è stato deciso il cambio di nome in Cia agricoltori italiani Centro Lombardia.