Accussì Buona è il nome tutto siciliano di un progetto unico nel suo genere, che punta a riunire i più importanti player del settore per valorizzare l’eccezionale qualità di uno dei prodotti principe dell’ortofrutta italiana: l’arancia siciliana.

Il valore della condivisione è fondamentale, poiché Accussì Buona è il risultato della collaborazione tra Italia Ortofrutta – Unione nazione e le undici Organizzazioni di produttori che hanno deciso di essere in prima fila in un progetto pionieristico di promozione multi-canale (Agrisicilia, Agrinova Bio 2000, Apal, Asapo, Bio Sikelia, Cai, Consorzio Euroagrumi, La Deliziosa, Le Buone Terre, Rossa Di Sicilia e Terre & Sole). Infatti, Accussì Buona è il marchio di un progetto promozionale più ampio che include una campagna sulla stampa specializzata e sui principali social network, un magazine dedicato alla coltura e alla cultura dell’arancia, un sito web e, in ultimo, un’attività promozionale all’interno dei punti vendita.

Unire le forze vuol dire superare la frammentarietà delle campagne promozionali e presentarsi come partner agli occhi dei responsabili acquisti della grande distribuzione. “Le Op partecipanti chiedono di non essere più considerate semplici fornitori ma interlocutori con cui condividere le difficoltà del mercato”, sottolinea Vincenzo Falconi, direttore di Italia Ortofrutta.

Il progetto Accussì Buona continuerà ad evolversi, aprendo le sue porte a tutti coloro che, all’interno della filiera, condivideranno i valori del progetto. “Accussì Buona punta a diventare sinonimo di qualità. Vogliamo che il nostro bollino, su ogni singola arancia, permetta ai buyer della Gdo e ai consumatori di dare un nome all’eccellenza. Comprare Accussì Buona vuol dire compare con la certezza di aver scelto il miglior prodotto possibile” sottolinea Falconi.

Per conoscere tutte le attività pensate per questo progetto e scoprire cosa rende davvero speciale Accussì Buona, espressione siciliana della qualità, è possibile visitare il sito.