Fieragricola rilancia sulla meccanizzazione specializzata per il vigneto e il frutteto (Padd. 4-5).
Due padiglioni interamente dedicati a vigneto e frutteto, con un’area forum, un’area commerciale dedicata alle trattrici e alle macchine specializzate per vigneto, frutteto, i trattori isodiametrici e i cingolati, ma anche i prodotti, le attrezzature, i servizi e i prodotti e il vivaismo per il vigneto e frutteto. All’esterno, le aree demo per le prove tecniche di macchinari e cantieri specializzati combinati.
Fieragricola allarga ulteriormente il proprio raggio d’azione, per offrire agli espositori della meccanica specializzata una maggiore penetrazione di mercato. Al centro dell’attenzione vengono poste colture simbolo dell’agricoltura made in Italy per cui anche la leadership dei costruttori italiani è riconosciuta dai numeri e dal volume delle esportazioni.
Il Progetto Magis (ad oggi più di 100 aziende vitivinicole aderenti) nei padiglioni dedicati a vigneto e frutteto.
Le più avanzate conoscenze per migliorare la sostenibilità e la sicurezza di vini e uva da tavola saranno presentate in occasione di Fieragricola 2014. Con l’adozione dei protocolli individuati e l'applicazione dei principi dell'agricoltura di precisione è possibile ridurre in media del 9 per cento l’impiego di agrofarmaci e di oltre il 30 per cento quello dei fertilizzanti con conseguenti risparmi significativi in termini di risorse idriche ed energetiche impiegate.
111 edizioni: storia, tradizione, tecnologia, innovazione e mercato.
Trovi on line news e approfondimenti sulla fiera internazionale dedicata all'agricoltura |
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fieragricola - International Agricultural Technologies Show