Le tecnologie per vigneto e frutteto approdano a Fieragricola

Sipario alzato per la 111a edizione (Verona, 6-9 febbraio 2014)

Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Bayer.

fieragricola-20141.jpg

Fieragricola rilancia sulla meccanizzazione specializzata per il vigneto e il frutteto

Dal 1898 Fieragricola accompagna il mondo dell'agricoltura lungo il percorso dell’innovazione che guarda alla produttività, al mercato e - sulla spinta della Politica agricola comune - alla sostenibilità economica e ambientale. Il tutto all'insegna della trasversalità della manifestazione, che coniuga una forte specializzazione alla completezza dell'offerta e dei comparti rappresentati.

Fieragricola rilancia sulla meccanizzazione specializzata per il vigneto e il frutteto (Padd. 4-5). 
Due padiglioni interamente dedicati a vigneto e frutteto, con un’area forum, un’area commerciale dedicata alle trattrici e alle macchine specializzate per vigneto, frutteto, i trattori isodiametrici e i cingolati, ma anche i prodotti, le attrezzature, i servizi e i prodotti e il vivaismo per il vigneto e frutteto. All’esterno, le aree demo per le prove tecniche di macchinari e cantieri specializzati combinati.

Fieragricola allarga ulteriormente il proprio raggio d’azione, per offrire agli espositori della meccanica specializzata una maggiore penetrazione di mercato. Al centro dell’attenzione vengono poste colture simbolo dell’agricoltura made in Italy per cui anche la leadership dei costruttori italiani è riconosciuta dai numeri e dal volume delle esportazioni.

Il Progetto Magis (ad oggi più di 100 aziende vitivinicole aderenti) nei padiglioni dedicati a vigneto e frutteto.
Le più avanzate conoscenze per migliorare la sostenibilità e la sicurezza di vini e uva da tavola saranno presentate in occasione di Fieragricola 2014. Con l’adozione dei protocolli individuati e l'applicazione dei principi dell'agricoltura di precisione è possibile ridurre in media del 9 per cento l’impiego di agrofarmaci e di oltre il 30 per cento quello dei fertilizzanti con conseguenti risparmi significativi in termini di risorse idriche ed energetiche impiegate.


Fieragricola - Veronafiere - fiera dell'agricoltura

111 edizioni: storia, tradizione, tecnologia, innovazione e mercato.
Verona, 6 - 9 febbraio 2014
L'unica manifestazione internazionale in Italia che affronta tutte le tematiche legate al mondo dell’agricoltura, con approfondimenti e contenuti di alto profilo e specializzazione per ognuna delle principali aree merceologiche rappresentate: 

  • macchine ed attrezzature agricole (con un'area speciale dedicata a vigneto e frutteto)
  • agrofarmaci, fertilizzanti, sementi, mezzi tecnici e consulenza
  • colture protette, colture fuori terra, irrigazione e fertirrigazione
  • tecnologie e prodotti per l'allevamento e mostre animali
  • fonti rinnovabili di energia in agricoltura e nel settore zootecnico
  • servizi per l'agricoltura

Trovi on line news e approfondimenti sulla fiera internazionale dedicata all'agricoltura