Continuano i seminari sulla condizionalità agricola a Potenza, organizzati dall'Azienda sperimentale dell'Alsia 'Pantano' di Pignola. Domani, mercoledì 7 marzo, è in programma il sesto appuntamento, che si terrà all'Ufficio provinciale dell'Agenzia a Potenza, alle 15.

Gli argomenti sono incentrati sul benessere animale e sulla sicurezza alimentare, tenuti dal veterinario Pietro Rosa dell'Azienda sanitaria provinciale (Asp1) e dal veterinario Gerardo Salvatore del Dipartimento sanità della Regione Basilicata. In particolare durante il seminario di domani si parlerà di sicurezza alimentare e di etichettatura delle carni bovine e dei prodotti a base di carne.

La partecipazione ai seminari è gratuita ed è sufficiente una e-mail di conferma con l'indicazione di un recapito telefonico. Agli agronomi e ai forestali che vi parteciperanno verranno riconosciuti dei crediti formativi attestati dal Conaf, l'Ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali. Gli interessati potranno inoltre iscriversi alla Comunità professionale della condizionalità agricola promossa dall'Azienda Alsia 'Pantano' di Pignola.

 

Informazioni:
Alsia, Azienda agricola sperimentale dimostrativa 'Pantano' di Pignola
C.da Pantano - Pignola (Pz)
Tel. 0835 244640 - Fax 0835 258353 - E-mail: michele.catalano@alsia.it