Davanti ai 200 invitati il presidente Eric Puy ha ripercorso la storia del gruppo, nato nel 1989 a Strasburgo come laboratorio di analisi residui e primo CRO (Contract Research Organization) accreditato GLP in Europa. Negli Anni 90 si è poi sviluppata la rete di campo: prima per eseguire le prove residui e successivamente per le prove di efficacia relative agli agrofarmaci. A fine Anni 90 si giunse infine al network europeo di prove di campo, con la nascita di Anadiag Italia, uno dei punti cardini del gruppo. Ora Anadiag ha filiali in tutti i paesi europei con la filosofia di operare sempre con persone che padroneggino perfettamente le peculiarità del proprio territorio. Nel primo decennio degli Anni 2000 sono state sviluppate e implementate diverse nuove attività: dalle prove di trasformazione agroalimentare, alla produzione di inoculi per prove efficacia, al marketing, alla consulenza registrativi. Anadiag si è inoltre rafforzata con l’acquisizione di nuovi laboratori e centri di saggio, come Defitraces, Isha, Solevi, Prestagro, che hanno apportato nuovo know-how al gruppo completando il pacchetto di servizi fornibile ai clienti.

Stefano Bergaglio, direttore di Anadiag Italia, ha infine ripercorso le tappe di sviluppo della società italiana. In oltre 10 anni è stata creata una rete di esperti agronomi, distribuiti nelle regioni italiane più rappresentative, per condurre prove sperimentali in diverse condizioni. Ha incrementato costantemente la propria attività riscontrando la fiducia della clientela. Anadiag Italia è attualmente in grado di fornire alle società agrochimiche un supporto completo per la sperimentazione e lo sviluppo degli agrofarmaci tramite i servizi di prove di campo, laboratorio e consulenza per l’Italia. Può inoltre operare come unico referente per la gestione di tali servizi multidisciplinari per l’Europa.


Per ulteriori informazioni: Anadiag Italia srl - Strada Savonesa, 9 Fraz. Rivalta Scrivia - 15057 – Tortona (AL). Tel. +39 0131 872907 - Fax. +39 0131 860575; stefano.bergaglio@anadiag.it; www.anadiag.fr