La profonda conoscenza del mondo dell'agricoltura e delle sue problematiche ha portato i laboratori Hydro Fert a studiare un nuovo prodotto per far fronte ad una duplice esigenza degli agricoltori: resistenza e crescita.
Spesso questi ultimi si trovano a fare i conti con danni alle coltivazioni dovuti all'insorgenza di batteriosi che portano ad arresti dello sviluppo, con la conseguente necessità di ripristinare molto velocemente la fisiologia vegetale delle piante.
Nasce così Protev, un prodotto testato sia in laboratorio che sul campo, in particolare su colture arboree e orticole, che ha dimostrato una buona attività batteriostatica e biostimolante. Inoltre, è stato provato che applicazioni ripetute migliorano l'assorbimento dei fertilizzanti e aumentano il contenuto di clorofilla nelle foglie.
Protev è adatto a tutte le colture arboree, orticole e ornamentali che subiscono arresti della crescita a causa di stress abiotici e biotici da batteri, durante il normale ciclo di coltivazione.
Grazie alla sua particolare composizione vegetale è consentito in agricoltura biologica, non interferisce con le normali funzioni fisiologiche delle piante ed è miscelabile con agrofarmaci e concimi fogliari di comune impiego.
Protev è un prodotto studiato per un'applicazione fogliare frequente che consente di ottenere uno sviluppo vegetativo uniforme e un miglioramento delle produzioni e della conservabilità. Inoltre l'applicazione in fertirrigazione migliora l'accrescimento radicale e contribuisce allo sviluppo di una flora microbica utile del suolo agrario.
Applicato regolarmente garantisce anche un effetto cicatrizzante sulle lesioni grazie alla sua particolare composizione chimico/fisica.
Per conoscere la composizione e l'applicazione del Protev, contatta Hydro Fert
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Hydro Fert srl