E’ operativa da gennaio la fusione fra le quattro società riconducibili al gruppo ideato e condotto da Gianni Chieti.

 

Come anticipato nella newsletter Agronotizie n 360 di settembre 2012, le società Nuova Concimer, Unionagri, Soilelios e Pab con i rispettivi marchi Concimer, Fertilia, Soilelios e Biorgan sono state inglobate in una new Company: Choncimer.

 

Diverse le motivazioni che hanno portato alla fusione. L’idea cardine è stata la necessità di dar vita ad una struttura dinamica che racchiudesse in sé il know-how, le peculiarità positive, le identità vincenti, le specifiche commerciali e le dinamiche produttive delle quattro società “genitrici”. Non si è voluto creare una nuova società ma una “società nuova”, leader nel settore della nutrizione, più attrezzata per le sfide derivanti dalla globalizzazione e da una agricoltura in continua evoluzione.

 

Fra gli obiettivi vi è stato quello di allargare la propria offerta di prodotti con l’accesso a tutto il portafoglio delle quattro società, di incrementare la presenza sul territorio grazie alle sinergie derivanti dalla corposa organizzazione di vendita e l’ampio accesso alla distribuzione all’interno del mercato italiano ed estero.

 

Choncimer, sintesi delle sinergie del gruppo, è un unicum nel panorama dei produttori di concimi in quanto si caratterizza per la produzione e la commercializzazione sia dei concimi pellettati, sia per i concimi speciali.

 

L’esperienza produttiva di mezzo secolo delle due officine di produzione (peculiarità Choncimer), la competenza dei tecnici, la qualificata assistenza fanno della Choncimer un’azienda dinamica, in continua espansione, proiettata verso un futuro in cui l’agricoltura sarà sempre più specializzata ed evoluta.

 

Il catalogo formulati, frutto delle specificità produttive Choncimer, si articola in due grandi famiglie:
Pellettati: organici, organo minerali e correttivi;
Speciali (liquidi e idrosolubili): integratori fogliari, fertirriganti, meso e microelementi, estratti umici, integratori organici e biostimolanti.

Essi si caratterizzano per essere totalmente assimilabili sia per via fogliare, sia per via radicale e consentono di integrare ed esaltare la nutrizione vegetale.

 

Choncimer nasce grande per essere competitiva grazie alle economie di scala e allo stesso tempo flessibile, reattiva e capace di pronte decisioni a seguito dell’efficiente organizzazione.

 

La solidità aziendale, derivante dall’autonomia decisionale e da una strategia commerciale atta a reinvestire gli utili nella compagnia, consente di rassicurare i clienti che cercano uno stabile fornitore anno dopo anno o una valida alternativa e garantisce i propri collaboratori da incertezze.

 

Peculiarità Choncimer: inesauribile passione per l’innovazione e la qualità a tutti i livelli.

 

Choncimer nasce per servire l’agricoltura che si rinnova, che vuole produrre eccellenza quali-quantitativa nel rispetto dell’ambiente con i migliori risultati in termini di redditività e che sempre più fa propri “i canoni dell’imprenditorialità”.