Un fertilizzante organico totalmente naturale, costituito esclusivamente da amminoacidi liberi direttamente assorbibili dalle piante. Questo è Keramin P, il nuovo prodotto realizzato e distribuito da Agritech Company di Guaber.
Gli amminoacidi che lo compongono, prontamente assimilabili per via fogliare, permettono alle colture di risparmiare energia e di avviare processi biosintetici in tempi particolarmente rapidi.

Il prodotto svolge un ruolo importante nel superamento di eventuali arresti di crescita vegetativa o di produzione causati da fenomeni di stress come siccità, gelo, asfissia radicale, trapianto. Keramin P può essere utilizzato in miscela con i concimi e i fitofarmaci di pre e post-emergenza perché agisce da veicolante, esaltando l’azione e la traslocazione di entrambi.
Il suo impiego è autorizzato anche in agricoltura biologica ai sensi della circolare Mipaf n. 8 del 13 settembre 1999.

Keramin P va usato nella fase di ripresa vegetativa delle piante per accelerarne i processi e in quella di ingrossamento perché esplica una funzione di moltiplicatore cellulare favorendo l’aumento della pezzatura e in tutti i casi di stress.

In miscela con elementi fertilizzanti  per esaltarne l’azione, grazie alle sue molteplici caratteristiche, Keramin P può essere utilizzato su tutti i tipi di coltura: frutticole, orticole, viticole, floricole, colture industriali.

 

Per informazioni: Guaber – Funo (BO) – tel. 051/6649111 – fax 051/6649241- www.guaber.it - e-mail: info@guaber.it