Segnatevi sull’agenda questa data: 18 novembre 2002 ore 9; località Bologna, Aula Magna presso il palazzo della Regione in viale Aldo Moro.
E’ lì che si terrà il convegno organizzato da Hi-Agri “La fisionutrizione delle colture agrarie in relazione alla tecnica della fertirrigazione a goccia”, al quale parteciperà in veste di relatore un illustre docente alla facoltà di Agraria dell’Università di Gerusalemme: U. Kafkaki.

Un’esigenza, quella di organizzare questo convegno, nata dal fatto che in “questi ultimi tempi si sta parlando molto di fertirrigazione e dalla crescita costante di aree destinate alla tecniche legate a questa pratica – spiega Claudio Bernardoni della Hi-Agri – Si tratta di un settore in forte crescita all’interno del quale, purtroppo, si è generata un po’ di confusione.
Ecco allora che il convegno del 18 novembre vuole fare un po’ di chiarezza perché come azienda leader riteniamo di avere non solo esperienza, ma informazioni e formazioni adeguate su questo argomento”.

I temi in discussione riguarderanno la riduzione dell’impatto ambientale della concimazione tramite le tecniche di fertirrigazione; gli aspetti fisionutrizionali; l’importanza del potassio nei programmi di fertirrigazione; l’utilizzo delle diverse forme azotate; la fertirrigazione negli areali pedolimatici dell’Italia settentrionale; le interferenze nei terreni argillosi e in stagioni ad elevata piovosità quali la primavera e l’estate. Al termine ampio spazio sarà dedicato alla discussione tra i partecipanti e il professor Kafkaki.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 335/7374059