Lattughe al top, sostenibilmente

Da Arysta LifeScience, Linea ProNutiva dedicata alla lattuga: perfetta integrazione fra difesa e nutrizione

Info aziende
arysta-pronutiva-lattuga.png

La linea ProNutiva di Arysta LifeScience per la lattuga

ProNutiva è l'esclusivo programma di Arysta LifeScience per le filiere di qualità, in grado di coniugare salute delle coltivazioni, rispetto dell'ambiente e reddito per i diversi anelli della filiera. Il programma nasce dalla sinergia fra i prodotti ed esperienze applicative e si esplica nella realizzazione di programmi integrati specifici per la gestione delle colture da reddito. Una di queste è la lattuga, coltura per la quale Arysta LifeScience ha messo a punto una specifica linea di soluzioni afferenti ai programmi ProNutiva.
 

Una coltura, tre soluzioni

Previter, formulato di proprietà Arysta, è il prodotto chiave per le malattie del colletto e della vegetazione. A base di propamocarb mostra alta sinergia con formulati a base di cymoxanil o Trichoderma.
 
Vacciplant è invece l'unico agrofarmaco registrato a base di Laminarina, stimolatore delle difese naturali per il controllo preventivo della Bremia. L'uso di Vacciplant permette di ridurre gli input chimici. Il prodotto risulta miscibile con altri agrofarmaci, selettivo sulla coltura, ed è impiegabile sia in Bio, sia in difesa integrata.
 
Infine Ecofert, biostimolante a base di GA142, filtrato di crema d'alghe da Ascophyllum nodosum con manganese e zinco, formulato con tecnologia esclusiva Goemar. Impiegabile in biologico e in integrato, per applicazioni fogliari e in fertirrigazione, il prodotto migliora la risposta agli stress abiotici, promuovendo lo sviluppo armonico della piante.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 202.220 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner