Sono previsti gli interventi di Beniamino Cavagna del Servizio fitosanitario della Regione Lombardia intitolato "Normativa fitosanitaria: le modifiche introdotte dal Regolamento (Ue) 2016/2031. Seguirà la relazione di Bruno Caio Faraglia, Mipaaf, Servizio fitosanitario centrale, produzioni vegetali, dal titolo "Implementazione in Italia del Regolamento (Ue) 2016/2031: la road map del Mipaaf".
Le "Nuove regole, nuove opportunità: dai recenti indirizzi normativi occasione di crescita per il sistema pubblico-privato" saranno al centro dell'intervento di Stefano Boncompagni del Servizio fitosanitario della Regione Emilia-Romagna.
Il focus del convegno si sposterà poi sul settore privato: le aspettative delle aziende vivaistiche saranno presentate da Luigi Catalano di Civi-Italia, mentre quelle delle ditte sementiere saranno esposte da Alberto Lipparini di Assosementi. A seguire il dibattito e le conclusioni.
Scarica il programma in formato pdf dell'evento "Dall'Europa all'Italia: anteprima sui cambiamenti e le opportunità del nuovo regolamento fitosanitario"
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Assosementi