Le condizioni climatiche di queste ultime settimane hanno determinato quasi ovunque situazioni di elevata pressione di malattia. Sono queste le situazioni in cui è più opportuno intervenire con prodotti dotati di elevata efficacia e grande flessibilità d’impiego. 

Tre principi attivi, tre meccanismi d’azione
R6 Erresei Trevi è l’antiperonosporico sistemico particolarmente adatto per le annate più difficili ed in grado di assicurare sempre il massimo risultato.
R6 Erresei Trevi contiene tre principi attivi che agiscono contemporaneamente contro il fungo con diverse modalità di azione: due di questi agiscono direttamente sulla cellula fungina, mentre il terzo agisce sulla pianta come un vaccino, stimolando cioè le difese naturali della vite.
La combinazione di queste tre diverse modalità di azione, oltre ad assicurare costanza di risultati in tutte le situazioni, si inquadra perfettamente in una corretta strategia antiresistenza.

Diverso dagli altri prodotti per l’assenza di Mancozeb
R6 Erresei Trevi  non contiene alcuno dei tradizionali prodotti di copertura ed in particolare non contiene mancozeb. I tradizionali prodotti di copertura in caso di piogge vengono facilmente dilavati con conseguente calo di efficacia o accorciamento della durata d’azione. Con R6 Erresei Trevi nessun principio attivo viene dilavato perché si fissano fortemente alla cuticola e penetrano all’interno.

Diversa mobilità e sistemia per una protezione davvero completa
La sistemia completa del Fosetyl e le mobilità diverse degli altri due componenti consentono una protezione completa di tutte le parti della pianta.
R6 Trevi oltre a proteggere la vegetazione, protegge in maniera ottimale anche i grappolini, sia nelle prime fasi di sviluppo che in post-fioritura.


Tre diverse attività sul fungo: preventiva, curativa, antisporulante
R6 Erresei Trevi presenta una spiccata azione preventiva grazie alla sua forte azione di inibizione di tutte le fasi pre-infezionali dello sviluppo del patogeno.
Ha, inoltre, la capacità di bloccare la crescita del fungo nelle sue fasi di sviluppo all’interno dei tessuti vegetali della pianta ospite e di impedirne la sporulazione.

Efficacia completa, costante e duratura
Grazie alla sinergia dei suoi componenti l’attività di R6 Erresei Trevi si protrae per 12-14 giorni proteggendo in tal modo tutti gli organi della pianta, anche le parti che si sono formate successivamente al trattamento.
La sua efficacia e durata d’azione è assicurata anche in caso di pioggie dilavanti, grazie al fissaggio e alla penetrazione nei tessuti di tutti i componenti. Questa sua peculiarità permette, inoltre, di effettuare un minor numero di trattamenti.

Come ottenere i risultati migliori
Intervenire preventivamente alla dose di 250 g/hl (2,5 kg/ha) con trattamenti effettuati ogni 12-14 giorni nelle fasi vegetative comprese tra la differenziazione dei grappolini e la chiusura del grappolo. ?Con forte pressione infettiva, applicare R6 Erresei Trevi alla dose di 300 g/hl (3 kg/ha).
 

 
Per maggiori informazioni visita la pagina prodotto:
http://www.bayercropscience.it/it-IT/Prodotti/Fungicidi/R6-Erresei-Trevi.aspx