Per proteggere la vite dagli attacchi di oidio, molto pericolosi nel periodo estivo sui grappoli, occorre impiegare fungicidi altamente efficaci e sempre affidabili. Gowan Italia propone una soluzione specifica per questo tipo di impiego: Veliero.
Veliero è l'antioidico sistemico a base di spiroxamina in formulato liquido.
Spiroxamina è un principio attivo di recente introduzione con meccanismo d'azione diverso dai triazoli, ed è quindi uno strumento utile per le strategie di gestione delle resistenze.
La tradizionale formulazione in emulsione concentrata (Ec) conferisce a Veliero un'azione molto rapida ed efficace sulle strutture del fungo, bloccando anche la sporulazione.
Veliero presenta quindi una triplice attività preventiva, curativa ed eradicante, anche nel caso degli attacchi sul grappolo.
Inoltre, grazie a questa formulazione liquida, Veliero è perfettamente miscelabile con gli altri agrofarmaci comunemente utilizzati nella difesa della Vite, senza causare alcun problema di incompatibilità in botte o fitotossicità sulla pianta.
Perché scegliere Veliero
• Formulazione in emulsione concentrata (Ec): azione rapida ed efficace (anche sull'Oidio del grappolo), perfetta miscelabilità
• S.a. di recente introduzione con meccanismo d'azione diverso dai triazoli: utile per le strategie anti-resistenza
• Ampia flessibilità di impiego: impiegabile in tutte le fasi fenologiche
• Rapido assorbimento nella pianta: sfugge al dilavamento delle piogge
• Consente l'esportazione in Europa (Residuo armonizzato), Stati Uniti (Import Tolerance), eccetera.
Maggiori dettagli tecnici riguardanti Veliero sono disponibili scaricando il depliant illustrativo cliccando QUI.
Veliero®: marchio registrato Gowan Italia. Prodotto originale Bayer CropScience
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gowan Italia