'Il settore fitosanitario e l'Eppo: contributi e criticità' è il titolo del convegno organizzato in collaborazione tra da Aipp, Associazione italiana per la protezione delle piante, e Cra-Pav, Centro di ricerca per la patologia vegetale di Roma. Si terrà a Roma il 23 febbraio 2011 presso l'aula magna del Centro di ricerca per la patologia vegetale in via Carlo Giuseppe Bertero, 22.
L'Eppo è l'organizzazione europea e mediterranea per la protezione delle piante.
Il settore della difesa è in continua evoluzione per l'insorgenza di nuove emergenze fitosanitarie e per l'esigenza contingente di mettere a punto idonee strategie di controllo per la salvaguardia delle colture agrarie, dell'ambiente e della salute umana.
Nell'applicazione delle nuove normative grande attenzione viene data al ruolo delle strutture intergovernative, come l'Eppo, che si occupa della cooperazione europea nel settore fitosanitario.
Numerosi ricercatori e tecnici rappresentano le problematiche italiane nei Panel Eppo che si riuniscono annualmente per la definizione di linee guida e raccomandazioni ed il ritorno di tale attività rappresenta l'argomento degli interventi di questo incontro.
Per informazioni contattare il Cra-Pav.
© AgroNotizie - riproduzione riservata