Le avversità agronomiche sono tante. Riuscire a "sistemarne" almeno qualcuna con pochi trattamenti, capaci di mantenere a lungo la protezione dei raccolti, è il sogno di tecnici e agricoltori. Masai 20 WP è l’acaricida Basf a base di tebufenpirad che agisce velocemente nei confronti di tutte le forme mobili di acari fitofagi, come Panonychus ulmi e citri, Tetranychus urticae, Eutetranichus carpini f. vitis. Grazie all'ampia etichetta d’impiego, e grazie alle nuove bustine idrosolubili da cento grammi, Masai 20 WP è la soluzione pratica e flessibile sia a pieno campo che in serra.

Caratteristiche
Prodotto ad azione translaminare e citotropica, Masai 20 WP si distribuisce uniformemente all’interno dei tessuti vegetali, raggiungendo più facilmente le forme mobili degli acari fitofagi anche in presenza di massicce infestazioni. Unendo le caratteristiche intrinseche di acaricida a quelle chimico fisiche, ne consegue un'elevata efficacia appena dopo il trattamento e una prolungata persistenza d’azione. All'efficacia va aggiunta un'apprezzabile selettività nei confronti di organismi non target ed entomofauna utile. Masai 20 WP è inoltre caratterizzato da un ridotto tempo di carenza e dalla mancanza di fitotossicità verso i frutti, che non sviluppano alcuna rugginosità né alcun tipo di maculatura anomala. Può essere infine impiegato anche a ridosso della raccolta, verificando sempre gli intervalli di sicurezza riportati in etichetta.

Posizionamento tecnico
In considerazione delle proprie caratteristiche, prime fra tutte la prolungata persistenza dell'azione biologica, Masai 20 WP deve essere utilizzato all’inizio dell’infestazione, cioè quando compaiono le prime forme mobili degli acari fitofagi. Questo posizionamento appare soprattutto consigliabile su pero, per evitare il rischio del cosiddetto “brusone”, sintomatologia generata dagli attacchi di ragno rosso contestuali a forti carenze idriche.

Colture, dosi e intervalli di sicurezza:

 

Il nuovo packaging e i consigli per la preparazione della miscela
I nuovi sacchetti idrosolubili da 100 grammi consentono una notevole flessibilità d'impiego di Masai 20 WP, il quale si presta agilmente ad applicazioni su grandi estensioni come pure su piccoli appezzamenti, anche in serra. Per assicurare il perfetto scioglimento del sacchetto idrosolubile e la corretta dispersione in acqua del prodotto, inserire uno dopo l'altro le bustine idrosolubili nell'atomizzatore riempito parzialmente di acqua, mantenendo acceso l'agitatore.