Celestial F1
Rodolfo Zaniboni, direttore generale di Bayer CropScience Vegetable Seeds in Italia, ha aperto la conferenza dando il benvenuto agli diversi invitati, tra produttori, vivaisti e rivenditori di melone provenienti dalle province di Mantova, Ferrara, Verona e altre province del Nord Italia. Zaniboni ha enfatizzato il ruolo proattivo di Bayer CropScience ai vari livelli della filiera ortofrutticola: “In tutto il mondo, i nostri esperti di melone lavorano a stretto contatto per condividere le loro conoscenze con i clienti e collaborano con tutte le parti della filiera per permetterci di comprendere pienamente le richieste del mercato e fornire ai nostri clienti varietà altamente performanti”.
Celestial F1 è un perfetto esempio dell’efficacia di questo modello. “La coltivazione di Celestial F1 è iniziata nel 2011, e la varietà è divenuta nel tempo una delle varietà leader del mercato nel segmento precoce, soddisfacendo le necessità dei diversi attori della filiera ortofrutticola. Celestial F1 presenta alta vigoria e produttività con un’ottima resistenza all’oidio, dando così una valida risposta ai bisogni dei produttori. Inoltre, con il suo aspetto esteriore caratterizzato da rete elegante e sutura che si mantiene verde nel tempo e con il suo gusto piacevole, l’alto tenore zuccherino e l’ottima conservabilità, Celestial F1 soddisfa anche le esigenze della distribuzione e dei consumatori”, ha detto Stefano Carducci, Key Account Manager Melone.
Dopo la conferenza informativa si è svolto il cooking show degli chef che hanno preparato rinomati piatti a base di melone Celestial F1.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience