Nel contesto dell’agricoltura moderna, la precisione nella scelta delle macchine e l'attenzione all'aumento dell'efficienza operativa rappresentano fattori determinanti per la redditività aziendale.
Valtra Italia va incontro agli agricoltori offrendo le prove in campo dei propri trattori che costituiscono strumenti tecnici utilissimi per valutare le prestazioni dei mezzi in modo oggettivo. Attraverso i test drive in campo, gli operatori possono esaminare i modelli del Brand nelle condizioni reali che caratterizzano le loro aziende.
Valtra Italia offre i propri trattori per prove in campo sui terreni degli agricoltori
(Fonte foto: Valtra)
È possibile provare gratuitamente tutti i trattori di Valtra - dagli specializzati Serie F fino ai più potenti Serie T, Q e S6 - in tutta Italia, chiedendo al concessionario di zona. Chiaramente gli utenti potranno scegliere i modelli tra quelli disponibili nel parco macchine del rivenditore di riferimento.
Test funzionali su terreni e con attrezzi delle aziende
Le prove presso le aziende agricole sono occasioni preziose. Infatti, guidare una trattrice Valtra direttamente nel proprio appezzamento, con le attrezzature in uso ogni giorno, consente di valutare la compatibilità meccanica e funzionale tra trattore e attrezzo.
I test drive permettono anche di misurare le prestazioni dei mezzi in termini di trazione, la produttività oraria e la qualità dell’interazione con il suolo, nonché di analizzare il loro comportamento su diversi tipi di terreno e con carichi reali.
Valtra, supporto tecnico specializzato nelle prove
Indipendentemente dal luogo dove si svolgerà il test, un tecnico formato della concessionaria di zona sarà al fianco dell'operatore per consentire la configurazione e l'utilizzo ottimali del trattore.
I tecnici delle concessionarie forniscono assistenza durante i test drive dei trattori Valtra in campo
(Fonte foto: Valtra)
Tenendo conto del contesto operativo, il tecnico consiglierà la zavorratura, la pressione dei pneumatici e le impostazioni di trasmissione più adatte per sfruttare al meglio il mezzo. L'utente finale riceverà supporto anche nell'uso della telemetria Valtra Connect e nell'interpretazione dei dati raccolti in campo.
La soluzione Valtra Connect è disponibile di serie sulle Serie N, T, Q e S e sui trattori Serie G Versu, mentre è in opzione sui modelli Serie A HiTech 4 e Serie G HiTech e Active.
Valtra Connect: i dati sono i migliori consiglieri
La telemetria è una delle tante soluzioni di Smart Farming offerte da Valtra. Valtra Connect consente la raccolta e l’analisi in tempo reale di parametri chiave come:
- Consumo specifico di carburante (litri per ettaro e litri all'ora);
- Slittamento delle ruote;
- Velocità media di avanzamento;
- Confronto tra il tempo effettivo di lavoro e il tempo totale dell'uscita in campo;
- Carico motore e utilizzo della potenza disponibile.
Attraverso questi dati che offrono un riscontro immediato dell'efficienza operativa, l'operatore può fare valutazioni oggettive delle performance del trattore ed eseguire confronti diretti con altri mezzi o configurazioni.
Più produttività con i trattori connessi
Le prove in campo con trattori dotati di Valtra Connect non sono semplici dimostrazioni commerciali, ma vere e proprie occasioni di analisi tecnica delle operazioni nei campi.
La telemetria Valtra Connect consente di raccogliere dati utili durante le prove in campo
(Fonte foto: Valtra)
Questi test personalizzati consentono agli agricoltori e ai contoterzisti di validare le scelte fatte in base a dati concreti, ottimizzare i costi operativi e migliorare la produttività e la sostenibilità del loro lavoro.
Agricoltori, la voce dei colleghi è fondamentale
Chi è indeciso se prenotare o meno una prova, può ascoltare gli operatori che hanno già testato i trattori di Valtra nei loro campi o che hanno già scelto il Marchio e condividono la loro esperienza attraverso video, interviste e articoli.
Queste testimonianze offrono un punto di vista autentico e concreto, utile soprattutto per chi si avvicina per la prima volta al Brand. Sentire il parere dei colleghi che affrontano le stesse sfide e hanno già usato le serie di Valtra aiuta a comprendere meglio le potenzialità dei trattori prodotti in Finlandia, valutare la loro affidabilità nel tempo e verificare la qualità del supporto post vendita.
Per prenotare un test drive con i trattori Valtra, basta compilare il form in questa pagina.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valtra