Argo Tractors ha consegnato quattordici trattori Landini 5-110 ad altrettanti comuni del Reventino-Savuto, in Calabria, che hanno partecipato a un bando parte della Strategia nazionale per le aree interne. La consegna dei modelli Serie 5 è stata possibile perché il Gruppo e il suo concessionario De Masi hanno vinto l'asta pubblica promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud.

 

La qualità costruttiva, l'affidabilità e le dotazioni all’avanguardia hanno permesso ai trattori Landini di ottenere il punteggio più alto tra i mezzi candidati. La vittoria della gara pubblica ha messo in luce le prestazioni e la versatilità dei modelli. Alla cerimonia di consegna, organizzata a Panettieri (Cs), hanno partecipato le autorità locali, i sindaci dei comuni coinvolti, l'assessore regionale Gianluca Gallo, i rappresentanti del concessionario De Masi e Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors.

 

Cerimonia di consegna dei trattori Landini 5-110 a 14 comuni calabresi

Cerimonia di consegna dei trattori Landini 5-110 a 14 comuni calabresi

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

"Siamo orgogliosi di partecipare a un’iniziativa che punta allo sviluppo di un’area significativa della Calabria - ha dichiarato Danieli. La nostra presenza in questo progetto non è casuale: Landini è un punto di riferimento del Made in Italy come marchio storico e come esempio di produzione nazionale e inconfondibile stile italiano. Abbiamo scelto di mantenere tutti i nostri stabilimenti in Italia, investendo costantemente risorse e competenze per valorizzare la filiera industriale interna".

 

Trattori Landini alleati anche delle municipalità

I modelli consegnati montano tutti un caricatore frontale originale che si integra in modo ottimale con il trattore e consente agli operatori comunali di eseguire attività di movimentazione materiali, carico, sgombero e manutenzione stradale con la massima efficienza.

 

Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors, e Gianluca Gallo, assessore della regione Calabria, presenti alla cerimonia di consegna dei trattori Landini

Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors, e Gianluca Gallo, assessore della regione Calabria, presenti alla cerimonia di consegna dei trattori Landini

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

In particolare, i Landini 5-110 agevoleranno varie operazioni urbane nei comuni calabresi, dallo sfalcio dell’erba e delle sterpaglie a bordo strada alla pulizia della carreggiata in caso di neve, e potranno anche essere dotati di cisterne antincendio.

 

"I nostri trattori sono il frutto dei costanti investimenti di Argo Tractors in Ricerca e Sviluppo per offrire soluzioni sempre più avanzate. Tale impegno ci permette di proporre mezzi performanti, tecnologici e affidabili, capaci di rispondere alle esigenze sia degli operatori professionali sia degli enti pubblici" ha aggiunto Danieli.