Steyr partecipa a Eima International 2024 dal 6 al 10 novembre e tra i punti salienti dello stand centrale è il focus sulla tecnologia, tra cui la nuova app FieldOps per semplificare la gestione delle macchine connesse.

 

Tra le macchine esposte il 6340 Terrus CVT da 340 cavalli - il trattore più grande mai offerto da Steyr - e l'ultima arrivata, gamma Plus, con un nuovo look disegnato appositamente per il segmento dei trattori Utility.

 

Focus sulla tecnologia di precisione

FieldOps consente la gestione centralizzata e in tempo reale dei dati agronomici, dei trattori connessi e delle operazioni aziendali tramite un'interfaccia web e mobile. Con la nuova funzione Connectivity Included, la connettività per i nuovi trattori Steyr è senza costi di abbonamento.

 

FieldOps è la nuova applicazione user friendly di Steyr per la gestione delle macchine connesse, anche di terze parti

FieldOps è la nuova applicazione user friendly di Steyr per la gestione delle macchine connesse, anche di terze parti

(Fonte foto: Steyr)

 

Principali novità sono compatibilità e interoperabilità con altri brand, si eliminano così le barriere di integrazione dei dati tra macchine di diverse case produttrici. FieldOps facilita decisioni basate sui dati per massimizzare la resa e ridurre i tempi di inattività, grazie a notifiche personalizzate e alla possibilità di connettersi a sistemi esterni.

 

Allo stand anche la riproduzione visitabile di una Connect Room di CNH Industrial, centro nevralgico per il monitoraggio e l'assistenza da remoto ad opera dei tecnici dell'Azienda per tutte le macchine dei Brand CNH. 

 

Steyr Plus, icona di stile

Lanciati meno di 12 mesi fa, i modelli Plus sono i primi della linea Steyr a ricevere un nuovo stile creato dal team CNH Industrial Design. Ultimi arrivati nella serie di premi di design ottenuti dai Plus, sono il Red Dot Design Award, uno dei più importanti riconoscimenti di design al mondo, e il Bio Intelligent Design Award della slovena Big See.

 

Ma lo stile non è tutto. La Gamma è stata progettata per soddisfare le esigenze di coloro che sono alla ricerca di trattori compatti di medie dimensioni in grado di svolgere sia attività di semina sia di fienagione in pianura ma anche su terreni collinari e montani.

 

Vincitore di numerosi premi il trattore Steyr Plus unisce design e funzionalità

Vincitore di numerosi premi il trattore Steyr Plus unisce design e funzionalità

(Fonte foto: Steyr)

 

I 5 modelli sono tutti dotati di motori a quattro cilindri FPT Stage V da 3,6 litri e di una trasmissione 24AV+24RM con powershift a due velocità, powershuttle elettroidraulico e creeper opzionale. La funzione brake-to-clutch consente di disinnestare e frenare la trasmissione con un solo piede, mentre è disponibile una gamma completa di caricatori Steyr di fabbrica.

 

Seppur appartenenti alla fascia di trattori entry level, la cabina rinnovata può essere equipaggiata con una dotazione completa di tecnologie per l'agricoltura di precisione, tra cui la guida automatica S-Guide e la connettività, per la prima volta in questa fascia di potenza.

 

Terrus CVT: il top di gamma

Lo stand Steyr ospita anche il 6340 Terrus CVT, trattore di fascia alta da ben 340 cavalli introdotto nell'offerta del brand durante l'estate 2023. Per la prima volta a Eima, il 6340 Terrus CVT si colloca al vertice di una gamma che comprende anche il 6290 Terrus CVT da 290 cavalli e il 6315 Terrus CVT da 313 cavalli.

 

6340 Terrus CVT è il trattore più grande dell'attuale gamma di Steyr

6340 Terrus CVT è il trattore più grande dell'attuale gamma di Steyr

(Fonte foto: Steyr)

 

Sul 6340 Terrus CVT il propulsore FPT genera il 9% di potenza in più rispetto al precedente 6300, offrendo una potenza massima di 340 cavalli senza boosterizzazione. Rinnovata anche la trasmissione a variazione continua S-Control CVT con l'aggiornamento dell'unità idrostatica, del software di controllo, dei componenti chiave, del differenziale e della Pto posteriori. 

 

Se i modelli Plus sono pensati per offrire un valido aiuto alle aziende medio piccole, il 6340 Terrus CVT è costruito per soddisfare le esigenze delle più grandi aziende agricole italiane.

 

Assistenza pre e post vendita

Per l'acquisto di nuovi trattori Steyr, CNH Capital - il fornitore di consulenze e finanziamenti per la famiglia dei marchi CNH - a Eima promuoverà una soluzione flessibile che offre ai clienti la scelta tra un piano a tasso fisso dello 0,99% per 3 anni o la possibilità di pagare la prima rata dopo un anno con un tasso diverso, bilanciando i vantaggi di un tasso di interesse più basso con un periodo più lungo per l'incasso.

 

Inoltre, lo stand presenterà le più recenti innovazioni di CNH Parts & Service in materia di ricambi e assistenza. Tramite mycnhstore, il negozio di ricambi online, i clienti hanno la garanzia di acquisti sicuri, convenienti e personalizzati, con la possibilità di ricevere preventivi, selezionare l'opzione "click&collect", condividere il proprio carrello e altro ancora.

Questo articolo fa parte delle collezioni: