L'obiettivo è arrivare pronti per i giorni dal 19 al 23 ottobre 2021, quando a Bologna andrà in scena la 44esima edizione di Eima International. Sul come fare, è FederUnacoma - ente organizzatore - a dare indicazioni attraverso un cronoprogramma con scadenze e adempimenti che segna le fasi organizzative.
 

Rotta di navigazione: Eima International

"Le aziende - spiega in una nota stampa la federazione - hanno ricevuto indicazioni degli step tecnici e organizzativi che cadenzano la preparazione di Eima International".

Ecco dunque le date:
  • Entro il 16 aprile saranno assegnate le aree espositive all'interno dei padiglioni fieristici.
  • Dal 15 giugno si potranno acquistare i biglietti per visitare la rassegna. L'acquisto andrà fatto online, e gli uffici organizzativi di FederUnacoma puntano a incrementare gli acquisti da remoto e di biglietti nominativi tramite sito web e l'app di Eima International, così da eliminare assembramenti in prossimità degli ingressi e per avere un preciso monitoraggio delle presenze.
  • Il 5 luglio si chiude, per le quasi 1.600 aziende espositrici, il termine per comunicare, tra l'altro, la gamma dei prodotti in esposizione.
  • Nel mese di settembre si entra nel vivo delle iniziative di internazionalizzazione, ora in fase di strutturazione di concerto con il Mae e con Ice agenzia che con FederUnacoma sta lavorando per selezionare le delegazioni più qualificate per gli incontri "business to business".
  • Entro il 30 settembre sarà definita la platea dei delegati esteri invitati a Bologna e, nel medesimo giorno, le industrie espositrici italiane potranno prenotare gli incontri "B2B" scegliendo tra i profili selezionati quelli più adatti al proprio settore merceologico.
 

Eima 2022, save the date

Infine, FederUnacoma rende note le date dell'edizione 2022 che, segnando il ritorno della rassegna bolognese nella sua collocazione tradizionale, ovvero a novembre degli anni pari, si svolgerà dal 9 al 13 novembre, naturalmente negli spazi di BolognaFiere.