L'innovazione, la soddisfazione della clientela, il coinvolgimento della rete dei dealer sono priorità per Argo Tractors che è tra i primi produttori di trattori ad inaugurare una piattaforma e-commerce sui portali di Landini e McCormick.

Frutto di un'attenta analisi, la nuova soluzione che ottimizza la distribuzione dei ricambi agricoli sul mercato italiano va incontro ai rivenditori come pure ai clienti. Da una parte permette ai concessionari di mantenere un rapporto privilegiato con gli utenti, gestire direttamente le fasi di vendita e migliorare il servizio.

Dall'altra consente ai clienti di individuare - tramite il menù "shop online" - il prodotto desiderato da un catalogo e scegliere tra il ritiro presso il rivenditore di riferimento o la consegna a casa. Grazie allo shop online perfezionato, la vetrina web è intuitiva, facile da navigare e ideale per trovare i ricambi più adatti alle proprie esigenze.

"Negli ultimi anni i costruttori di mezzi agricoli, sempre più fornitori di servizi post vendita, devono dare risposte concrete alle richieste in evoluzione dei clienti" commenta Giorgio Guaitoli, spare parts director. "Il Gruppo, attraverso ingenti investimenti ed il lavoro del personale, si dedica al miglioramento delle performance dei servizi e alla ricerca di affidabilità, semplicità, concretezza per offrire ulteriori strumenti condivisi per l'aumento delle opportunità di business di chi sceglie Landini, McCormick, Valpadana e di chi lavora con il team Argo Tractors".