Bridgestone accende il TomTom: acquisita la business unit Telematics

Accordo tra la divisione europea del colosso dei pneumatici e il leader delle tecnologie di navigazione per le flotte. Un'acquisizione da 910 milioni di euro

Info aziende
bridgestone-telematics.jpg

L'acquisizione di TomTom Telematics rafforzerà Bridgestone sul fronte digital
Fonte foto: Bridgestone

Il più grande produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma e il provider numero uno nelle soluzioni digitali per le flotte in Europa convolano a nozze. Bridgestone Europe ha infatti stipulato un accordo con TomTom per acquisire la business unit Telematics, per un corrispettivo di 910 milioni di euro.
 

La svolta digitale

Una mossa strategica, quella di Bridgestone, che ha identificato nelle soluzioni di mobilità digitale e per le flotte una propria priorità, anche per la crescente importanza di queste ultime rispetto ai veicoli di proprietà individuale, per il trasporto di persone e di merci.

Il percorso di Bridgestone verso la leadership nelle soluzioni di mobilità dell'area Emea viene così velocizzato dalla expertise di TomTom Telematics nell'ambito di un'unione che consentirà all'azienda giapponese di combinare la vendita di pneumatici e quella di soluzioni digitali, raggiungendo una clientela ancora più ampia. Inoltre, l'accesso alla piattaforma di dati messa a disposizione da TomTom Telematics migliorerà la fase di sviluppo e testing e favorirà l'innovazione legata ai pneumatici connessi.
Vi sono ormai pochi dubbi sul fatto che il futuro dei veicoli sia connesso, autonomo, condiviso ed elettrico.
 

Espandere la base di clienti

"Abbiamo trovato in TomTom Telematics un perfetto abbinamento. I nostri asset e competenze complementari creeranno un potente motore di soluzioni per le flotte e rafforzeranno ulteriormente la divisione di Bridgestone dedicata alla tecnologia digitale" ha dichiarato Paolo Ferrari, ceo e president Bridgestone Emea ed executive vice president Bridgestone Group.

"In aggiunta, ci sarebbero considerevoli benefici dall'unione delle nostre offerte, permettendoci, tra molte altre opportunità, di vendere pneumatici e soluzioni digitali ai nostri clienti".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.028 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner