Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Argo Tractors, ecco la nuova partnership

Con la firma dell'accordo di partnership con Granit, leader europeo nella fornitura di ricambi di qualità, la casa costruttrice punta a migliorare il supporto alla rete vendita

Info aziende
granit.jpg

Magazzino ricambi di Granit
Fonte foto: Argo Tractors SpA

Rafforzare ulteriormente la rete commerciale europea. Questo l'obiettivo strategico di Argo Tractors, che ha recentemente siglato un patto con Granit, una tra le migliori aziende per la distribuzione di pezzi di ricambio in Europa.

Dunque, d'ora in poi, il network vendite europeo del gruppo di Fabbrico potrà contare non solo sui componenti originali ArgoParts, ma anche sull'ampia gamma di ricambi Granit per trattori, macchine da raccolta e attrezzature agricole, visualizzabili attraverso il portale personalizzato ArgoTech.
In particolare, l'impresa con sede a Heeslingen, nel Nord della Germania, offre oltre 250mila articoli in stock e 8 milioni di pezzi nel webshop.

La casa madre di Landini, McCormick e Valpadana ha specificato che in una prima fase il servizio sarà disponibile per l'intera rete commerciale italiana e per le filiali europee, successivamente verrà esteso anche agli importatori Argo nell'area UE.
Ciò consentirà al sistema Argo Tractors di fornire agli utenti finali pezzi di qualità per le macchine dei propri brand, di migliorare il coinvolgimento dei concessionari nel servizio clienti e quindi di espandere il business nel vecchio continente.

Chi è l'ultimo alleato di Argo?
Appartenente al gruppo Fricke e fondata quasi cento anni fa, Granit sfrutta competenze tecniche e conoscenze specifiche per combinare in modo ottimale la qualità dei prodotti con la qualità del servizio ai consumatori.
In generale, la società tedesca è impegnata tanto nella fornitura di ricambi quanto nella commercializzazione di attrezzi agricoli e nella riparazione di pompe ad iniezione, in qualità di centro autorizzato Bosch.

Secondo l'accordo, Granit metterà a disposizione dei dealers Argo Tractors sia i pezzi di ricambio sia un servizio di progettazione di negozi in concessionaria, incentrato sulla vendita di componenti ed attrezzature per officine di ridotte dimensioni.
In questo modo, i distributori non dovranno più preoccuparsi di nulla, poiché riceveranno pieno supporto nello sviluppo di un punto vendita di riferimento e nella fornitura di prodotti soddisfacenti sotto tutti gli aspetti.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 18 gennaio a 135.236 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy