Il manager dell'azienda parte di CNH Industrial dirigerà il gruppo dedicato ai trattori da pieno campo e alle mietitrebbie per i prossimi tre anni, prendendo il posto di Christoph Wigger, vicepresidente vendite e marketing Regione 2 di John Deere, che ha portato a termine l'incarico assunto nel 2010.
"Il 2016, registrando un calo del 6,7% nelle vendite europee di trattori, è stato un anno difficile per l'industria delle macchine agricole" ha dichiarato Foster commentando la situazione attuale.
"Al momento, a inizio 2017, dobbiamo fare previsioni caute su Germania e Francia, mentre siamo più ottimisti su Regno Unito e Spagna, i cui mercati stanno mostrando incoraggianti segnali di crescita".
"Nel complesso siamo soddisfatti di vedere che il barometro business mensile di Cema è di nuovo in positivo per la prima volta negli ultimi due anni" ha aggiunto il manager di Case IH, sicuro che un certo grado di ottimismo sia tornato.
I Product Groups dell'associazione europea dell'industria della meccanica agricola uniscono i rappresentanti delle case europee leader nella produzione di macchine agricole.
Al momento sono attivi cinque gruppi: trattori e mietitrebbie, tecnologie per fertilizzazione, soluzioni per protezione delle piante, attrezzature per il prato, macchine per la semina e la lavorazione del terreno.
Compito principale dei Product Groups, a cui si può partecipare se si appartiene ad una società tra le organizzazioni ombrello di Cema, è la valutazione del mercato basata sui report statistici dell'associazione europea dell'industria della meccanica agricola.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: CEMA - European Committee of Associations of Agricultural Machinery