Le redini di un Cema Product Group a Foster

Il manager di Case IH, nominato presidente del gruppo esecutivo senior dell'associazione europea dell'industria della meccanica agricola, è ottimista a proposito del mercato nel 2017

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

matthewfoster.jpg

Matthew Foster, nuovo capo del Cema Product Group per trattori e mietitrebbie
Fonte foto: Cema European agricultural machinery

A seguito di un'elezione unanime avvenuta il 22 dicembre 2016, Matthew Foster, vicepresidente Emea di Case IH, è divenuto il nuovo responsabile di un Cema Product Group lo scorso 20 febbraio a Bruxelles.
Il manager dell'azienda parte di CNH Industrial dirigerà il gruppo dedicato ai trattori da pieno campo e alle mietitrebbie per i prossimi tre anni, prendendo il posto di Christoph Wigger, vicepresidente vendite e marketing Regione 2 di John Deere, che ha portato a termine l'incarico assunto nel 2010.

"Il 2016, registrando un calo del 6,7% nelle vendite europee di trattori, è stato un anno difficile per l'industria delle macchine agricole" ha dichiarato Foster commentando la situazione attuale.
"Al momento, a inizio 2017, dobbiamo fare previsioni caute su Germania e Francia, mentre siamo più ottimisti su Regno Unito e Spagna, i cui mercati stanno mostrando incoraggianti segnali di crescita".

"Nel complesso siamo soddisfatti di vedere che il barometro business mensile di Cema è di nuovo in positivo per la prima volta negli ultimi due anni" ha aggiunto il manager di Case IH, sicuro che un certo grado di ottimismo sia tornato.

I Product Groups dell'associazione europea dell'industria della meccanica agricola uniscono i rappresentanti delle case europee leader nella produzione di macchine agricole.
Al momento sono attivi cinque gruppi: trattori e mietitrebbie, tecnologie per fertilizzazione, soluzioni per protezione delle piante, attrezzature per il prato, macchine per la semina e la lavorazione del terreno.
Compito principale dei Product Groups, a cui si può partecipare se si appartiene ad una società tra le organizzazioni ombrello di Cema, è la valutazione del mercato basata sui report statistici dell'associazione europea dell'industria della meccanica agricola.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 218.204 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner