Alliance Tire Group (Atg) introduce nuove dimensioni chiave nella gamma di Agriflex 354 e Agriflex 363, battistrada ideali per colture in filari che sono in grado di trasferire al terreno, in maniera ottimale, le prestazioni di irroratrici e trattori ad alta velocità. 

Rispetto ai pneumatici tradizionali, Alliance Agriflex 354 e Alliance Agriflex 363 garantiscono una riduzione nella compattazione del terreno, migliorando il comfort di guida e la stabilità su strada. Entrambi i pneumatici sono progettati con la tecnologia IF (Improved flexion) e VF (Very high flexion) che migliora concretamente le prestazioni dei macchinari con relativo vantaggio finanziario: maggiore produttività e minori costi orari.

Gamma Agriflex+ 354 VF: ora un modello in più
Il battistrada Alliance Agriflex 354, ideale per le irroratrici dalle grandi prestazioni, è ora disponibile anche nelle dimensioni 480/95R50 con la più recente tecnologia VF. Questo pneumatico è stato progettato per garantire la massima protezione del terreno e la massima efficienza: può sopportare una capacità di carico superiore del 40 per cento rispetto ai pneumatici standard utilizzati per le colture in filari.
In alternativa, il modello Agriflex+ 354 è in grado di trasportare il carico standard, ma ad una pressione di gonfiaggio inferiore del 40 per cento.
 
Pneumatico Atg modello Agriflex 354

Ramponi più resistenti e di forma unica, un’eccellente trazione, ottime caratteristiche autopulenti assicurano vita e comfort nonché una sensibile riduzione del rumore mentre si guida su strada.
Inoltre Agriflex+ 354 conferisce un’impronta sul terreno più grande per una maggiore trazione, oltre che ridurre i costi per il carburante e aumentare la produttività operativa generale. In aggiunta, questo modello presenta un indice di velocità “D” che consente di raggiungere una velocità su strada fino ai 65 chilometri orari.

Le grandi irroratrici vanno quotidianamente avanti e indietro dai campi ai punti di riempimento: il modello Agriflex+ 354 elimina la necessità di regolare le pressioni dei pneumatici per serbatoi pieni e vuoti e i battistrada possono lavorare a pressioni notevolmente più basse.

Quattro modelli aggiunti nella Serie Agriflex 363 IF/VF
Atg mette a disposizione altre quattro nuove misure di pneumatici Alliance Agriflex 363: VF 270/95R48, VF 230/95R48, VF 270/95R54 e VF 380/90R46.
Questi modelli sono innovativi e adatti a metodi moderni per irrorare i campi. Ad esempio, il battistrada VF consente di lavorare con una flessione dei pneumatici superiore, fornendo fino al 40 per cento in più di capacità portante per la stessa pressione di gonfiaggio dei pneumatici standard.
 
Battistrada Agriflex 363 di casa Atg

L’elevato rapporto pieno/vuoto fornisce una grande impronta a terra effettiva e una lunga durata del battistrada. Inoltre, la configurazione direzionale dei ramponi consente di avere un’elevata trazione e una bassa resistenza di rotolamento, mentre i ramponi a blocchi di piccole dimensioni forniscono un'efficiente aderenza in condizioni di terreno sciolto.

Con velocità su strada fino a 65 chilometri orari, il modello Agriflex 363 soddisfa la richiesta dei moderni imprenditori agricoli: sicurezza e stabilità su strada ed eccellenti proprietà autopulenti