L'evoluzione dei pneumatici va di pari passo con quella dei trattori: per questo motivo la casa produttrice Alliance Tire Group ha messo a punto il nuovo 378 Agristar XL, ora disponibile in Europa nella misura 900/60R42, che vanta di eccellenti prestazioni per trattori con più di 300 cavalli e per macchine da raccolta, rimorchi, spandiletame e sprayer.

La specifica forma dei ramponi è studiata per assicurare elevate proprietà autopulenti e la solida carcassa con cinture di sommità di rinforzo garantisce alta resistenza alle forature e un'ampia area di contatto tra pneumatico e suolo.
Inoltre, grazie alla speciale mescola di nuova concezione, i resistenti fianchi elastici contribuiscono a una lunga durata del pneumatico.

 
Agristar XL di Alliance Tire Group 

I nuovi scenari e le sempre maggiori performance produttive richieste, “spesso - ha spiegato Peter Baur, presidente di Atg Europe - si accompagnano a maggiori capacità, pesi e velocità di lavoro di trattori e mietitrebbiatrici.
Anche i pneumatici devono far fronte a queste sfide e allo stesso tempo devono proteggere il suolo dai danni e dalla compattazione. Agristar XL offre prestazioni eccellenti sul campo e su strada dando un contributo prezioso al miglioramento delle prestazioni economiche degli agricoltori".