Dal 17 al 19 maggio, Veronafiere ospiterà la prossima edizione dell'Automotive Dealer Day. Al suo interno, il 18 maggio, l'evento Tractor Agricultural Observatory, che AgroNotizie e Macgest seguiranno da vicino come di consueto.

Due gli appuntamenti per i professionisti dell'agrimeccanica:

1) alle ore 11.00 in Sala Rossa: "I concessionari agri sono pronti per le opportunità del 2016?"
Segnala Unacma: "Inail ha stanziato 45 milioni di Euro - tramite il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali - per il rinnovo delle macchine agricole. La misura ha l'obiettivo di favorire l'innalzamento degli standard di sicurezza a favore dei lavoratori, l'abbattimento delle emissioni inquinanti e l'aumento dell'efficienza delle prestazioni.
Quanti e quali concessionari sapranno o potranno cogliere questa opportunità?
".
Unacma, tramite la società di consulenze Esse Ci di Lecco, propone ai dealer alcuni spunti gestionali per non rimanerne fuori. Inoltre l'associazione presenterà le attività formative per ottenere le competenze sufficienti per organizzare la preparazione per la messa a norma e la revisione.
Un ulteriore aggiornamento sarà dedicato a Unacma Roc che passa dalla fase progettuale a quella operativa; nel corso della mattinata saranno analizzate le regole per essere affiliati nel network.
A seguire, un giornalista della stampa specializzata presenterà agli agri dealer un inedito studio realizzato con l'Università di Milano (Meccanica e Agraria) che dimostra come la manutenzione e riparazione di trattori e mietitrebbie sia una grande opportunità di profitto per la categoria. Infine, due dealer presenteranno le loro case history e saranno analizzati gli obblighi di legge e vantaggi nella tenuta del registro della manutenzione ordinaria e straordinaria (art. 71 comm. 8 e 9 del D.lgs 81/08).

2. Nel pomeriggio, presso la Sala Respighi del Palaexpo di Veronafiere, a partire dalle 14.30, Unacma e i suoi dealer incontrano costruttori e giornalisti per analizzare alcuni temi di grande attualità:
• Revisione… a che punto siamo e cosa c'è da fare? 
• Mother Regulation... le attività del Climmar in Ue
Climmar Forum 2016, 20-23 ottobre a Venezia
• Deloitte presenterà i dati finali dell’indagine sugli Implements, presentata lo scorso anno a cui hanno contribuito costruttori, concessionari, controterzisti ed agricoltori.
 


Scrivi a Unacma - segreteria@unacma.it per partecipare,
richiedendo il tuo invito per la partecipazione gratuita all'evento.
Gli staff di Macgest.com e AgroNotizie.it, portali partner di Unacma, seguiranno l'evento e aggiorneranno tutti i lettori in tempo reale sulle novità relative alla distribuzione delle macchine agricole.
 
Guarda di seguito la presentazione completa sfogliabile del Tao - Tractor Agricultural Observatory - Veronafiere, 18 maggio 2016.