Il 2016 non poteva iniziare meglio per New Holland Agriculture, che ha vinto il Best Seller Award 2015 a Fieragricola, lo scorso 4 febbraio, grazie ai trattori delle Serie T4 e T5, i più venduti in Italia l'anno scorso.

Il premio, conferito da Veronafiere e dalla rivista Macchine e Trattori sulla base della classifica delle vendite di trattrici nel 2015, pone ancora una volta l'azienda, parte del Gruppo CNH Industrial, al primo e secondo posto sul podio, riconoscendole un ruolo leader tra i produttori di macchine agricole.
Infatti, il New Holland T4.95F si è posizionato in pole position, con 349 unità vendute, mentre il modello T5.115 ha guadagnato la seconda posizione, con 248 unità vendute.

L'azienda ha fatto incetta di premi anche nelle vendite per categoria, conquistando il primo posto nei gruppi Medie potenze con il T6.155, Aziendali con il T5.115, Cingolati con il TK4060 e Specializzati con il T4.95F.
Inoltre si è aggiudicata la "medaglia d'argento" nelle categorie Medie potenze con il T6.175, Medio-alte potenze con il T7.210, Altissime potenze con il T8.420 e Cingolati con il TK4050.
 
Michele Rossi e Francesco Zazzetta, product specialists New Holland, ritirano i premi ottenuti per le Categorie da Luciano Rizzi, manager Agriexpo & Technology di Veronafiere e Diego Valsecchi, direttore commerciale di Veronafiere

Se pensate che possa bastare, rimarrete sbigottiti. In occasione della fiera di Verona, New Holland Agriculture è stata insignita anche del Premio innovazione tecnica 2016, istituito da Fieragricola in collaborazione con la rivista L'informatore agrario.
 
Il riconoscimento, avendo l'obiettivo di segnalare le innovazioni presenti in fiera, è andato al sistema New Holland Power Cruise Eco Mode. Questo, disponibile sulla gamma di trincia caricatrici FR Forage Cruiser, ha ottenuto il massimo del punteggio, 3 stelle su 3, poichè permette la gestione automatica della coppia motore in base alla quantità di prodotto da trinciare.

L'operatore imposta manualmente le modalità di funzionamento del sistema sul terminale Intelliview IV e può scegliere il regime minimo a motore carico, la velocità di reazione per il comando di avanzamento, l'intervallo del regime motore, la velocità massima d’avanzamento ed il regime Eco di svolta a fine campo.
Inoltre può controllare costantemente il livello di efficienza della trincia caricatrice attraverso un grafico delle prestazioni in tempo reale, visualizzato su Intelliview IV.

Il sistema Power Cruise, gestendo la coppia motore massima all’interno dei range di giri selezionati nella funzione Eco, riduce i consumi e aumenta la capacità operativa.
Le funzioni per la minimizzazione delle variazioni del range di giri al minuto del motore assicurano una lunghezza di taglio ottimale e standardizzata, mentre la gestione automatica delle svolte a fine campo permette un drastico decremento dei consumi di carburante e dei costi operativi.
 
Andrea Visentini, H&H sales manager New Holland, e Paolo Andreone, marketing manager New Holland, ritirano il Premio Innovazione 2016 da Claudio Valente, vicepresidente vicario di Veronafiere

Forte dei numerosi trionfi, New Holland ha intenzione di riscuotere successo anche nel corso di quest'anno lanciando alcuni prodotti d'eccellenza e puntando nuovamente sullo staff, sulla rete globale di concessionari e sulle officine autorizzate.