Trelleborg produce il suo primo pneumatico "Born in the Usa"

E' interamente prodotto nel nuovo stabilimento di Spartanburg, nel South Carolina, specializzato in pneumatici radiali premium

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

trelleborg-primo-pneumatico-usa-750.jpg

Trelleborg ha presentato il suo primo pneumatico interamente prodotto negli Stati Uniti
Fonte foto: Trelleborg

Trelleborg ha annunciato la nascita del suo primo pneumatico agricolo "Born in the Usa". Il lieto evento si è verificato nel nuovo stabilimento di Spartanburg, South Carolina, Stati Uniti.

Con i suoi 40.000 metri quadrati l'impianto di Spartanburg è il primo di Trelleborg nel Nord America dedicato alla produzione di pneumatici radiali premium per macchine agricole. Lo stabilimento vanta macchinari all’avanguardia progettati secondo gli ultimi standard tecnologici di Trelleborg.

Con la presenza in Nord America, fondamentale per la nostra strategia di crescita, la produzione del nostro primo pneumatico agricolo nella regione rappresenta una pietra miliare significativa sia per il nostro business che per i nostri clienti" ha commentato Andrea Masella, country manager presso Trelleborg Wheel Systems - Agricultural and forestry tires.
Lo stabilimento ci permette non solo di incrementare la capacità produttiva localmente e globalmente, ma assicura la disponibilità di pneumatici premium Trelleborg, sia per i produttori di macchine agricole (Oem) che per i dealer della regione. I nostri clienti nord americani possono ora specificare con tranquillità i pneumatici principali dell’industria agricola, con l’orgoglio di sapere che essi sono prodotti localmente negli Stati Uniti".

Marco D'Angelo, industrial director presso Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: "Lo stabilimento di Spartanburg è uno dei più automatizzati dell’industria agricola. Ciò ci permette di garantire ai clienti i più elevati standard di produzione nell’ambito del mercato nord americano, il che, siamo sicuri, ci permetterà di replicare la straordinaria accelerazione del nostro stabilimento di Xingtai in Cina”.

Lo stabilimento di produzione di Spartanburg rappresenta un investimento di 50 millioni di dollari e si prevede crei fino a 150 posti di lavoro entro il 2018. Da gennaio 2016, i clienti Trelleborg potranno organizzare visite della fabbrica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.368 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner