Racconti di persone, terra e futuro

"The seeds of life" è una serie di video-storie le cui parole chiave sono sostenibilità e innovazione. Ecco i protagonisti: gli "Heroes"

Contenuto promosso da CNH Industrial Italia, CNH Industrial Italia :: New Holland
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di CNH Industrial Italia :: New Holland.

heroes-and-bloggers-expo-2015-by-new-holland.jpg

Jordan, Elke, Xavier, Gerry, Iliyas, Claudio, Francesco, Dave e Victor.
Nove nomi e altrettante storie di viticoltori, produttori di cereali o di orticole, imprenditori del settore delle agroenergie, raccontate da "The seeds of life", una serie di video che parlano della vita quotidiana degli agricoltori, fatta di scelte, difficoltà, idee.
Li abbiamo incontrati a Expo 2015 nell'ambito del Padiglione dell'agricoltura sostenibile di New Holland Agriculture, promotore dell'iniziativa #ThanksToHeroes, un modo nuovo per mettere in contatto le persone con chi ogni giorno si impegna per la produzione di cibo in maniera sostenibile, coniugando il legame con il proprio territorio e l'innovazione necessaria per garantire sicurezza alimentare e produzioni adeguate alla crescenti esigenze della popolazione, sia in termini di qualità che di quantità.
Oltre 400.000 persone, ha segnalato il brand president Carlo Lambro, hanno visitato il padiglione New Holland che offrirà ancora per questo mese la possibilità di conoscere cosa significa fare agricoltura di precisione e mettere la tecnologia al servizio di tutte le filiere. AgroNotizie (unica rappresentante dell'Italia) ha partecipato all'incontro con gli "Heroes" insieme a blogger di AgrarHeute (Johann Wörle), Agri.eu (Petya Valcheva), Agrodbo - Portaldbo (Richard Jakubaszko), Agwired (Chuck e Cindy Zimmerman), Farmers Weekly (Alita Van der Walt), The Farming Forum (Chris Fellows).

Nel video che segue, gli interventi di Claudio Destro (Maccarese SpA) e Francesco Condello (Azienda vitivinicola Condé), gli "Heroes" italiani.

Dopo il video trovarai i tweet e le foto pubblicati in diretta durante la due-giorni in Expo, all'insegna dello slogan che sta accompagnando i sei mesi di partecipazione di New Holland Agriculture all'evento: "Together We Feed the World".