Faresin, non solo nuove trasmissioni a Eima 2014

Alla manifestazione bolognese verranno esposti i modelli 9.30 C VPS e FH 8.40 VPSe con trasmissione Variable Power System

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

nuovo-telescopico-faresin-vps-compact-con-trasmissione-continua.jpg

Nuovo telescopico VPS Compact con trasmissione continua
Fonte foto: Faresin Industries

Protagonisti, i sollevatori telescopici Faresin, mettono in mostra a Eima 2014 dopo l'anteprima ad Hannover, le nuove trasmissioni a variazione continua e molto altro per i dieci modelli C VPS e FH/H VPSe - all'Eima saranno esposte le versioni 9.30 C VPS e FH 8.40 VPSe caratterizzati da portate comprese tra 3000 e 4500 chili, altezza del braccio da 6 a 11 metri e motori da 122 a 126 cavalli .

Nuove le trasmissioni a variazione continua Variable Power System - Vps e Vps-e che caratterizzano questa gamma di macchine pensata per il comparto agricolo-zootecnico e che, proprio grazie alla variazione continua da 0 a 40 chilometro orari, permette una gesitone ottimizzata dell’energia disponibile.


 
Entra in gioco nella versione VPSe una trasmissione a gestione elettronica della trazione che, interagendo con il motore emissionato Tier 4i con iniezione elettronica e common rail, sfrutta al massimo potenza e velocità ottimizzando l’efficienza delle prestazioni.

Le manovre diventano dolci, duttili e precise grazie al sistema idraulico Loadsensing con pompa a pistoni a cilindrata variabile che adatta automaticamente la portata dell’olio alla richiesta dei servizi azionati.


I comandi sul cruscotto sono di immediata fruizione e permettono il facile passaggio dalla modalità di trasferimento Drive a quella di lavoro con la benna Handling fino all'opzione Creeper, funzionale all'impiego di attrezzature che richiedono una specifica velocità di avanzamento indipendentemente dal regime dei giri motore.

Il display lcd multifunzione a colori e il joystick idraulico rendono più semplice e intuitiva ogni operazione.
In modalità Eco, disponibile nella versione VPSe, il risparmio di carburante effettivo arriva fino al 20 per cento.

Nuova la cabina dei modelli VPS e VPSe, più confortevole e sicura, dotata di sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione. La visibilità è stata aumentata di 20 punti percentuali grazie alle vetrate antiriflesso più ampie e all'azione dei fari lavoro a led anteriori e posteriori.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 185.414 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner