Con Elektra è possibile impostare tutti i parametri del lavoro di semina grazie a una console posta nella cabina del trattore. Il sistema oggi si completa di nuove funzionalità che la rendono una delle macchine più interessanti nel genere.
Il sistema viene gestito da un software che riceve gli impulsi inviati da una fotocellula sulla base della peculiarità del seme e della velocità di avanzamento, posizionando automaticamente il selettore coerentemente con i dati acquisiti.
La macchina, che garantisce precisione di semina fino a 15 chilometri orari, può essere equipaggiata anche con il comando di controllo vacuometro, che consente di leggere il grado della depressione nella console e produrre un allarme qualora i valori massimi e minimi preimpostati vengano superati.
Tutte le funzioni sono impostabili e controllabili direttamente dalla console touch screen posta in cabina.
Alle novità tecniche si unisce un design nuovo, con la tramoggia dal colore chiaro che assicura una trasparenza che consente il controllo del livello del seme e di concime, e da un corpetto di semina nero.
Novità anche nell’area del trapianto in larga misura degli ortaggi, dove è stata perfezionata una macchina completa di rullo frontale che si adatta più facilmente alle caratteristiche del terreno e facilita e migliora la deposizione della pianta.
La seduta facilita i movimenti di salita e discesa accelerando le operazioni di trapianto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata