Immancabile presenza quella di Bkta fianco del proprio distributore italiano Univergomma, a Eima 2014 dove saranno esposte le gamme Agrimax Force, Agrimax Teris, Agrimax RT 945, Agrimax Spargo e le nuove linee Ridemax FL 693 M, Ridemax FL 698 e, infine, Mutilmax MP 522.

Le novità di Eima
Tra le novità, due new entry nell’ambito della gamma pneumatici per rimorchio che si arricchisce degli pneumatici Ridemax FL 693 M e Ridemax FL 698.
Esposto nella misura 650/55 R 26.5, Ridemax FL 693 M è uno pneumatico radiale ideale per coloro che svolgono frequenti spostamenti su strada con rimorchi e autobotti. Concepito, infatti, per un uso al 70 per cento stradale, garantisce un eccezionale comportamento su strada privilegiando doti di comfort e auto-pulitura.
Gli indici di velocità D/E della gamma consentono, inoltre, di raggiungere velocità più elevate nei viaggi su strada, per un sensibile risparmio di tempo e di consumi grazie alla bassa resistenza al rotolamento.  

Ridemax FL 698 è il nuovo pneumatico radiale 'All Steel' concepito per un uso prevalentemente stradale su rimorchi quali dumper per cava-cantiere, autobotti e spandiletame.
La struttura 'All Steel' consente una maggiore capacità di carico, condizione essenziale per il tipo di applicazione cui è destinato e la possibilità di viaggiare fino a un massimo di 80 chilometri orari assicura spostamenti celeri e una maggiore produttività.

Agrimax
Esposto a Eima, per trattori di elevata potenza da 250 cavalli, lo pneumatico radiale Agrimax Force nella misura IF 900/60 R 38 nato reinterpretando la tecnologia IF, combina una maggiore capacità di carico a una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto a uno pneumatico standard di eguale misura.

La pressione più bassa, consente di avere un’impronta a terra più ampia, per un perfetto galleggiamento e protezione del suolo, mentre, un numero maggiore di ramponi a contatto col terreno assicura una maggiore trazione.
Nel passaggio d'uso strada-campo, e viceversa, Agrimax Foce, permette di viaggiare fino a una velocità massima di 65 chilometri orari senza necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio .

Le operazioni di raccolta e mietitura sono affidate alla gamma Agrimax Teris, pneumatico radiale esposto all’Eima con la misura 800/65 R 32, studiato per equipaggiare le più moderne e pesanti macchine da raccolta.
Galleggiamento e capacità di sopportare carichi elevati sono le caratteristiche fondamentali richieste a uno pneumatico per questa tipologia di lavorazione.
Doti che Agriomax Teris soddisfa riducendo il compattamento del suolo e garantendo la possibilità di caricare in sicurezza un peso molto elevato.
La protezione sui fianchi, incrementa la resistenza – e quindi il ciclo di vita del prodotto – anche nell’uso in situazioni difficili come in presenza di steli e sterpaglie molto robuste. 

Per la raccolta e mietitura che richiedono pneumatici 'stretti-row crop', Bkt espone Agrimax RT 945 nella misura 320/90 R 50, specifico per operare in colture in linea, non danneggia le coltivazioni e ne preserva la produttività.
Con elevate doti di auto-pulitura, consente di passare agevolmente dal lavoro in campo al fondo stradale.

Portato a Bologna nella misura 380/90 R 46, Agrimax Spargo si caratterizza come pneumatico radiale specifico per applicazioni sprayer e per le colture in filare.
La ridotta larghezza del battistrada, permette al trattore di passare agevolmente tra i filari senza danneggiare le piante preservando, quindi, l’integrità del raccolto.
Con tecnologia VF reinterpretata, questo pneumatico a parità di pressione di gonfiaggio, rispetto a un eguale pneumatico standard, permette un maggiore carico.

Multimax
Infine,  verrà presentato al pubblico di Eima, lo pneumatico radiale agro-industriale Multimax MP 522 nella misura 460/70 R 24.
Progettato con un tallone rinforzato e cinture d’acciaio, garantisce elevata resistenza alle forature per un’estesa durabilità e una straordinaria capacità di carico assicurando, al contempo, la massima stabilità.
Lo speciale disegno del battistrada lo rende ideale in tutte le situazioni che richiedono un grip superiore.  

Produttore di pneumatici Off-Highway, tra i major player a livello mondiale, Bkt - assicurano - con la sua presenza al Padiglione 16 Stand A1lascerà il segno anche a questa edizione 2014 di Eima.

Questo articolo fa parte delle collezioni: