Lanciato a Reifen il primo pneumatico agricolo Bridgestone

Affianca il noto brand Firestone. Disponibile il prossimo autunno nelle dimensioni da 28 a 42 pollici

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

pneumatici-vttractor.jpg

Nuovo pneumatico agricolo VT Tractor Bridgestone
Fonte foto: Bridgestone

Presentato a Reifen il tanto atteso pneumatico VT-Tractor che, disponibile il prossimo autunno nelle dimensioni da 28 a 42 pollici, segna l'ingresso di Bridgestone nel mercato degli pneumatici premium dedicati al mondo dell’agricoltura.

Fino a questo momento, infatti, gli pneumatici agricoli radiali prodotti dal gruppo Bridgestone, appartenevano al marchio Firestone; il lancio di questo pneumatico di nuova concezione, rappresenta una dichiarazione di intenti da parte di Bridgestone Europe per competere ai più alti livelli nel settore delle coperture agricole.

La nuova gamma di pneumatici Bridgestone è stata sviluppata per consentire a imprenditori agricoli e contoterzisti di coniugare produttività, efficienza e minor compattazione del suolo. Punto focale dello sviluppo è stata l’attenzione alle aziende agricole che necessitano di attrezzature sofisticate, tecnologicamente dedicate ad attività pesanti.

Il mercato degli pneumatici agricoli è in continua evoluzione e pone nuove sfide alle aziende produttrici che devono far fronte ad esigenze contrastanti tra loro quali maggiore efficienza e minor compattazione del terreno per aumentare la produttività.
Bridgestone risponde a queste richieste presentando una nuova gamma in grado di lavorare con una pressione di gonfiaggio minore e un'impronta a terra del pneumatico più 
grande così da ridurre la pressione di contatto con il terreno e di conseguenza la compattazione del suolo.
"La filosofia alla base della nuova gamma di pneumatici per agricoltura Bridgestone è quella di garantire un perfetto equilibrio tra efficienza agricola e salvaguardia dell’ambiente - ha affermato Lothar Schmitt, director agricultural and Off-the-Road tyres, Bridgestone Europe.
Il marchio ‘Soil care by Bridgestone’ è garanzia di pneumatici che permettono agli agricoltori di lavorare più velocemente, in maniera più efficiente, ottenendo un risparmio maggiore con una maggiore sostenibilità".
Pneumatico di punta della nuova gamma premium per agricoltura è il VT-Tractor; i test preliminari condotti nel marzo 2014 dall’organizzazione indipendente Dlg hanno confermato importanti risultati in termini di trazione e consumo di carburante.
Il nuovo pneumatico è nato
 nel Centro Europeo di ricerca & sviluppo Bridgestone di Roma e la sua produzione è dislocata nello stabilimento di Puente San Miguel in Spagna.

Novità anche per il brand Firestone
Mentre Bridgestone concentrerà i suoi sforzi nel segmento dei pneumatici per agricoltura di alta gamma, Firestone continuerà a soddisfare i bisogni di oltre il 90 per cento del mercato dei trattori europei con una nuova generazione di pneumatici per agricoltura di alta qualità.
Tra questi sono inclusi il robusto Maxi Traction Combine per mietitrebbie e l’innovativo Performer Row Crop per macchine irroratrici, un pneumatico stretto che consente una sterzata precisa tra colture, eliminando così i danni a piante e radici. 


Non solo pneumatici
Sempre in occasione dell'evento fieristico di Essen dedicato al settore degli pneumatici, è avvenuto il lancio del nuovo sito web Bridgestone Europe dedicato ai pneumatici autocarro, agricoltura e movimento terra.
Sul neonato portale, sono presenti descrizioni complete accessibili di tutti i prodotti insieme allo strumento di ricerca Trova Pneumatici, ideato per aiutare i visitatori a trovare la copertura giusta per ogni esigenza.
Il sito è compatibile con la visualizzazione su tablet e sarà completamente ottimizzato per tutti i dispositivi mobili.



"Abbiamo ascoltato i nostri clienti - ha affermato Harald Van Ooteghem, senior manager marketing planning, Bridgestone Europee - e in base ai loro suggerimenti, abbiamo sviluppato lo strumento 'Trova Pneumatici', di facile utilizzo e capace di rispondere alle esigenze degli utenti finali".
Ampia e ben fornita è anche la sezione download che contiene una gamma completa di materiali di supporto, scaricabile in molteplici formati.
La rinnovata piattaforma Bridgestone è attualmente disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, polacco e spagnolo e l’offerta verrà ampliata con la traduzione in altre lingue nei prossimi mesi.
In questo modo Bridgestone Europe supporta tutti i potenziali clienti europei, dagli utenti finali ai gestori di flotte, dai professionisti ai rivenditori di pneumatici.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.800 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner