Mitas festeggia il decimo anniversario di produzione di pneumatici Continental, marchio di cui è licenziataria. Dalla sottoscrizione dell’accordo nel 2004, Mitas ha prodotto più di 300.000 tonnellate di pneumatici Continental.
Attualmente produce una gamma di più di 200 misure e recentemente, il contratto di licenza tra Mitas e Continental è stato prolungato fino al 2019.

“I pneumatici a marchio Continental costituiscono una parte importante del nostro portafoglio - dice Jaroslav Cechura, ceo di Mitas -. Produciamo la maggior parte dei pneumatici Continental nella nuovissima fabbrica di Otrokovice, in Repubblica Ceca".

“La maggior parte delle vendite, espresse in peso dei pneumatici, si riferisce ai Continental, con uno spostamento però verso il marchio Mitas", dice Andrew Mabin, direttore vendite Mitas - e nel 2014, ci aspettiamo di immettere sul mercato un maggior tonnellaggio di pneumatici Mitas anziché Continental". 

Dal 2004, la misura Continental più venduta è stata la 420/85 R 34 AC 85 142 A8. Ma negli ultimi tempi, è aumentata molto la richiesta di pneumatici per trattori di alta potenza. Dal 2009 al 2012, Mitas ha infatti tripilcato la produzione di pneumatici Continental SVT, dedicati alle grandi potenze. Le misure più grandi prodotte da Mitas sono la 710/75 R 42 SVT, con un diametro di 2,15 m e la  1050/50 R 32 SVT con un diametro di 1,90 m. La Germania è il paese in cui si registra il maggior numero di vendite di pneumatici Continental, seguita da Italia, Francia e Regno Unito.

“Mitas è produttore esclusivo delle più recenti innovazioni nella gamma dei pneumatici agricoli - conclude dice Mabin -. Ha infatti recentemente introdotto prodotti top di gamma come SST (Super Silent Tyres) e CHO (Cyclic Harvest Operation)".