La 'rossa' di casa Same Deutz-Fahr ha presentato ad Agritechnica 2013 la nuova gamma di trattori Virtus J che, nata dall'esperienza sul campo dei noti Virtus, va a coprire la gamma media di potenze da 90 a 120 cavalli e viene proposta al mercato per le sue doti di versatilità, interessante rapporto qualità prezzo e ridotti consumi. La nuova cabina è un ambiente di lavoro funzionale e confortevole; la "firma" è di Giugiaro Design. (L'articolo completo è qui)
A disposizione dei visitatori di Hannover anche il nuovo Audax: motori fino a 220 cavalli; trasmissione Full Powershift (SMARTronic) completamente automatica per migliorare efficienza e ridurre i consumi; passo lungo, assale anteriore con impianto frenante dedicato; una cabina ai massimi livelli come comfort e ergonomia.


Same Deutz-Fahr è nata come produttore di motori diesel applicati all'agricoltura. È in questo solco che si inserisce il progetto Farmotion, un motore pensato e sviluppato specificatamente per l'utilizzo in ambito agricolo. Grazie alle dimensioni compatte, il nuovo motore garantisce un'ottimale integrazione con la macchina agricola nelle diverse configurazioni, assicurandone caratteristiche fondamentali come la visibilità dal posto di guida e ridotti raggi di sterzata.

Per saperne di più, guarda l'intervista al responsabile globale ricerca e sviluppo del gruppo Same Deutz-Fahr, Massimo Ribaldone.

Questo articolo fa parte delle collezioni: