Si tratta di nove modelli di medio alta potenza da 120 a 190 cavalli motorizzati Deutz da 4.0 o 6.1 litri emissionato Tier 4i, quattro valvole per cilindro, turbocompressore con intercooler e valvola wastegate, gestione elettronica integrata dell'impianto di iniezione Deutz Common Rail e tecnologia SCR per la gestione dei gas di scarico.
Lamborghini Spark 190 T4i VRT. Fonte: Lamborghini
I modelli Powershift disponibili in allestimento Basic e Hi-Profile con cabina Classe S, montano un cambio a 32 rapporti avanti e 32 in retromarcia aumentabili come optional a 48 + 48.
La versione VRT - Variable Ratio Trasmission a variazione continua, si accompagna alla nuova cabina Maxi Vision e dispone di quattro gamme di lavoro che offrono velocità comprese tra 0 e 50 chilometri orari - dove consentito - in continuo sotto carico. Le strategia di guida sono tre, manuale, automatico e PTO, intercambiabili elettronicamente.
Lamborghini Spark 190 T4i Hi-Profile. Fonte: Lamborghini
Quattro i distributori meccanici che, optional, arrivano fino a sette. Il sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento di 6.200 chili o 9.200 chili, quello anteriore opzionale arriva a 3.800 o 4.000 chili.
Lo stile caratterizzato da profilo ribassato e carrozzeria bombata, è firmato Giugiaro Design e la cabina S-Class nella versione Powershift può essere equipaggiata su richiesta con sospensioni meccaniche o pneumatiche. Diventano di serie le sospensioni meccaniche della cabina MaxiVision in dotazione con i modelli VRT.
Disponibili l'i-Monitor 2.0 touchscreen da 12.8 pollici oltre al sistema di guida GPS Agrosky e al sistema di gestione ComforTip.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie - Settimanale di tecnica, economia e innovazione in agricoltura
Autore: Michela Lugli